.

ESCLUSIVA TJ - De Marchi (Ag. Guerra): "Lo voleva il Padova, vi spiego la scelta della Juve. Esempio per i più giovani, aiuterà la Next Gen a raggiungere la Serie B"

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex calciatore bianconero e agente di Simone Guerra, Marco Antonio De Marchi, per parlare approfonditamente dell'attaccante della Next Gen e non solo:

Come si sta trovando a Torino?

"Si sta trovando benissimo, ma non c'era alcun dubbio. Nel momento in cui si è trovato a decidere per il suo futuro, l'ho aiutato anche in virtù di quella che era stata la mia esperienza da calciatore. L'occasione che stava per capitare, parlando con il direttore Claudio Chiellini, era sicuramente da approfondire. E così è stato".

Ci puoi descrivere le sue qualità?

"E' un ragazzo splendido, oltre che un giocatore straordinario. Si è sempre fatto voler bene da tutti, è un professionista serio e nella sua carriera non ha mai creato nessun tipo di problema. E' un leader silenzioso, riesce a diventare un punto di riferimento pur non essendo di molte parole. A Claudio, parlando dei ragazzi della Next Gen che si cimentano a giocare nel calcio degli adulti, ho sottolineato quanto potesse diventare un esempio per la loro crescita. Simone si è convinto in pochissimo tempo, ha dimostrato un entusiasmo incredibile e ha lasciato da parte le altre opzioni presenti sul tavolo".

Lui voleva restare alla Feralpi? E quali sono le altre offerte di cui hai parlato poc'anzi?

"La volontà era quella di continuare il percorso nella categoria che aveva appena conquistato con grande determinazione, ma le strade si sono divise e credo che questa si sia rivelata la scelta migliore che potesse fare. C'erano delle richieste da parte di squadre top in C, l'ultima era arrivata dal Padova che era davvero molto interessato, ma nella sua testa c'era la voglia di provare a rivincere il campionato. Poi è arrivata la chiamata della Juventus Next Gen, e lì si è aperto un altro mondo. Anche se l'inizio è stato un po' problematico, non c'è mai stato alcun ripensamento da parte sua".

Quali sono i suoi obiettivi stagionali?

"Ha nel sangue la competizione e la voglia di vincere, farà di tutto per aiutare la Juventus Next Gen a raggiungere la Serie B. Si sente responsabile, soprattutto nei confronti di quei ragazzi più giovani che si affacciano per la prima volta al calcio professionistico. Ha le caratteristiche giuste per poter essere determinante dentro e fuori dal campo".

Si ringrazia Marco Antonio De Marchi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ