.

ESCLUSIVA TJ - De Marchi (Ag. Guerra): "Ha fatto da tramite a Brambilla per infondere sicurezza, per me ripeterà la stagione scorsa. Rinnovo? Da parte nostra c'è sempre la disponibilità..."

di Mirko Di Natale

"Simone sta facendo un ottimo percorso, è in possesso di ancor più esperienza e conosce meglio l'ambiente. La Juventus cambia tanti giocatori ed è sempre come ricominciare dall'inizio, ma lui si è ambientato e ormai è un riferimento per la crescita dei ragazzi più giovani. Le sue prestazioni sono sempre cariche di spessore in tutti i sensi, per me è sulla buona strada per ripetere la stagione scorsa". Pensieri e parole di Marco Antonio De Marchi, ex calciatore bianconero negli anni '90 e ora procuratore di Simone Guerra, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha parlato dell'attaccante della Juventus Next Gen e non solo:

Come ha vissuto il periodo negativo in cui la squadra non otteneva i risultati sperati con mister Montero?

"Ha aiutato i compagni sul come affrontare gli allenamenti, sul conoscere l'ambiente e il tipo di mentalità presente. Simone è un gran lavoratore e tutti i suoi risultati sono arrivati attraverso queste doti, poi nel suo modo di comunicare è molto bravo a trasmettere sicurezza e tranquillità ai più giovani".

E' cambiato qualcosa in lui dopo il ritorno di Brambilla?

"Brambilla è l'allenatore giusto per questo ambiente, negli scorsi anni ha costruito un qualcosa di importante e ha permesso a molti giocatori di poter prendere il volo verso la prima squadra. Non conosco le cause dell'insuccesso con Montero, purtroppo si era arrivati ad un punto in cui i risultati non erano quelli giusti e la società ha voluto dare una sterzata. Massimo, tra l'altro, è stato mio compagno di squadra a Bologna e lo conosco molto bene: è un ragazzo pacato, educato e probabilmente ha trasmesso queste doti alla squadra. Simone, da gran professionista, si è messo sempre a disposizione come tramite in modo così da aiutare a trasmettere le idee del mister. E ora i risultati stanno tornando, non ultimo il successo importante di Catania".

Per caso avete già affrontato il discorso rinnovo con la società?

"Nei momenti in cui le cose non stanno andando bene, è giusto che il focus sia la squadra e non il singolo. Tanto lo sanno che da parte nostra c'è sempre la disponibilità per sedersi e discutere di tante cose. E' l'ultimo dei problemi come lo è stato l'anno scorso, Simone deve stare solo tranquillo e continuare a fare quel che fa con grande responsabilità. Ha capito quale era il suo compito nel momento in cui è stato chiamato, perché per la categoria è un top, e sta dimostrando quel che già si pensava di lui in precedenza. Ora non c'è fretta di fare quella chiacchierata in più".

Si ringrazia Marco Antonio De Marchi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ