.

ESCLUSIVA TJ - Dalmat (L'Equipe) sul sorteggio di WUCL: "Partita difficile, Psg non è molto al di sopra della Juve. Katoto l'avversaria più pericolosa. Echegini? Si dovrà adattare velocemente"

di Mirko Di Natale

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega de "L'Equipe" e molto vicina alle vicende del Psg Féminines, Syanie Dalmat, per parlare approfonditamente del sorteggio di ieri della Juventus Women e non solo:

In Italia abbiamo definito il PSG il peggior avversario possibile per la Juventus. Come viene percepita questa sfida in Francia?

"Questa partita è vista come difficile per il PSG. La Juventus è una squadra che comincia ad avere esperienza nel panorama europeo e il PSG si sta ricostruendo. Non sarà un match facile".

Quanto è forte il PSG e perché è più forte della Juventus in questo momento?

"L'arma principale del PSG è l'attaccante Marie-Antoinette Katoto, è sicuramente l'avversaria a cui fare più attenzione. La squadra è cambiata durante la bassa stagione, in particolare con la partenza di Tabitha Chawinga per il Lione e il cambio di allenatore con Fabrice Abriel che ha sostituito Jocelyn Prêcheur. Non sono sicura che il PSG sia molto al di sopra della Juve". 

Anche la Juventus è cambiata molto quest’estate. Quali sono gli aspetti che possono preoccupare di più il PSG?

"Non conosco abbastanza la Juventus per rispondere a questa domanda".

Quanta curiosità c'è da Echegini, che è stata una delle giocatrici più pagate durante l'ultima sessione di calciomercato? 

"Credo che il Psg l'abbia acquistata per sostituire Chawinga, quindi ci sarà molta curiosità attorno a lei. Dovrà adattarsi velocemente come fatto dall'ex attaccante che riuscì a lasciare il segno la scorsa stagione".

Come sarà il ritorno di Calligaris e Vangsgaard a Parigi?

"Calligaris ha giocato poco nel PSG e quindi il suo ritorno non sarà un evento particolare, Vangsgaard è rimasta una stagione e non credo che nemmeno lei abbia avuto un grande impatto sulla storia del club".

Si ringrazia Syanie Dalmat per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista


Altre notizie
PUBBLICITÀ