.

ESCLUSIVA TJ - Cross (LeedsLive) su McKennie: "È il giocatore che serviva al Leeds, se tutto va bene si trasferirà a titolo definitivo"

di Mirko Di Natale

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega del portale "LeedsLive", Beren Cross, per approfondire il trasferimento di Weston McKennie al Leeds United e non solo:

Ti aspettavi che il Leeds decidesse di ingaggiare McKennie?

"No, non direi che mi aspettavo che il Leeds United comprasse Weston McKennie. 'Sperato', sarebbe una parola migliore. Sebbene si tratti di un contratto di prestito iniziale, sembra probabile che, se tutto va come previsto, l'americano diventerà un giocatore dello United a titolo definitivo".

Puoi raccontarci i retroscena della trattativa?

"Il ds Orta ama McKennie da molto tempo, fin dai tempi dello Schalke. Quando si è deciso di inserire il fattore americano nel mix (Jesse Marsch, Tyler Adams, Brenden Aaronson), era chiaro perché il Leeds guardasse in questa direzione. E così è stato, quando ha iniziato a considerare l'idea di fare acquisti a centrocampo. La cessione di Mateusz Klich ha liberato un posto, e si sono messi subito a lavoro quando hanno capito che la Juventus era disposta a trattare".

La somma investita dal Leeds è adeguata al valore del giocatore?

"Non l' ho visto moltissimo in azione, quindi potrei essere in grado di darti una buona risposta solo tra tre o sei mesi. A prima vista, sembra un buon valore per un centrocampista della Champions League che giocava per uno dei più grandi club del continente".

Secondo te, McKennie è un giocatore che serve al Leeds?

"Si, per me sì. L'uscita di Klich ha lasciato un posto vacante a centrocampo, dove Marsch gioca con un 4-3-3. McKennie dovrebbe andare a nozze, visto che parla bene la lingua e alcuni volti già presenti a Elland Road sono familiari".

Pensi che i due club faranno altri affari in futuro?

"Non vedo perché no. Suppongo che tutti i club possano fare affari tra loro quando è coinvolto il giocatore giusto".

Si ringrazia Beren Cross per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ