.

ESCLUSIVA TJ - Collomosse (Daily Mail) su Bentancur: "Mi aspetto l'offerta dall'Aston Villa, vi dico la cifra che potrebbe offrire alla Juve. Era già sulla lista, ma è stato Suarez a suggerirlo"

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega dell'autorevole quotidiano britannico "Daily Mail", tra i primi a parlare dell'accostamento di Rodrigo Bentancur all'Aston Villa, Tom Collomosse, per parlarne approfonditamente:

Ci puoi raccontare quali sono le notizie in tuo possesso sull'interesse dei "Villans" per Rodrigo Bentancur?

"L’Aston Villa ha mostrato seriamente interesse per Bentancur dopo aver seguito Bissouma del Brighton, che è ritenuto troppo caro perché costa sui 60 milioni di euro. E' da oltre un mese che Gerrard chiede un centrocampista con quelle caratteristiche, visto che c'è bisogno di un sostituto per Nakamba che ha subito un grave infortunio a dicembre. C'è la coperta corta in questo momento".

Alla Juventus non sono pervenute ancora proposte ufficiali, per questo ti aspetti un'offerta ufficiale nelle prossime ore?

"Sì, mi aspetto che l'offerta del Villa arriverà nei prossimi giorni. Qui si parla di una cifra intorno ai £16 milioni (circa 20mln di euro)".

E' vero che il nome di Bentancur è stato suggerito da Luis Suarez, ex compagno di Steven Gerrard ai tempi del Liverpool?

"Bentancur era già sulla lista del Villa, ma pare che al seguito del colloquio tra Gerrard e Suarez ci sia stata la voglia di puntare con decisione al centrocampista bianconero".

A tuo parere, è proprio Bentancur il giocatore di cui ha bisogno l'Aston Villa?

"E’ sempre difficile cambiare squadra a gennaio, ancora di più quando il giocatore si trasferisce in un paese nuovo e un campionato nuovo. Non conosco benissimo il giocatore, ma quando riesco cerco di seguire il più possibile il vostro campionato. Le qualità del giocatore non si discutono, ma se dovesse arrivare vediamo come si adatta al gioco più veloce e fisico della Premier".

Si ringrazia Tom Collomosse per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.