.

ESCLUSIVA TJ - Buccheri (Stampa): "Miglior momento per la Lazio, Allegri vorrà evitare i supplementari"

di Giovanni Spinazzola
Fonte: Intervista di Enzo Marangio

Mancano poco meno di mezz'ora all'inizio della finale di Coppa Italia e la Redazione di TuttoJuve.com ha chiesto al collega Guglielmo Buccheri de La Stampa le sue impressioni sul match. 

Una gara che Allegri e la Juventus aspettano da tempo per iniziare a raccogliere quanto seminato, però dall'altra parte c'è una Lazio pericolosissima...

"Come sottolineava il tecnico Inzaghi, questo è il momento migliore per la Lazio. Al di là della sconfitta con la Fiorentina in campionato, arrivata con una squadra molto rimaneggiata, questo è il momento migliore dal punto di vista mentale per la formazione della Capitale. La Juventus, però, ha tutto per vincere i tre Trofei. Spesso conta il calendario in queste situazioni. La Juve avrebbe preferito giocare prima la finale di Cardiff e poi, in appendice alla stagione, quella di Coppa Italia. Mi aspetto una gara molto equilibrata, con una Lazio magari coperta all'inizio e non esludo i supplementari che Allegri vorrebbe evitare perché poi domenica arriva allo Stadium il Crotone per chiudere un altro discorso". 

Discorso scudetto chiuso?

"Si, il discorso scudetto è chiuso anche se sarà suggestivo vedere una Roma ad un punto dalla Juve nella serata di sabato in caso di successo sul Chievo. Il campionato, tuttavia, lo vince la squadra più forte e il titolo della Juve sarà strameritato"

Inzaghi futuro tecnico della Juve?

"La Juventus lo stima; non voglio scomodare il famoso stile Juventus, ma Inzaghi piace proprio perché ha il suo stile; è un ragazzo misurato e sa adattare il gioco della sua squadra in base all'avversario. Ha preso un po' da Mancini ed Eriksson ma anche da Simeone per quanto riguarda la grinta e la gestione del gruppo. Il futuro sarà suo". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ