.

ESCLUSIVA TJ - Barillà (La Stampa): "Mancanza di orgoglio imperdonabile, figuraccia peggiore di quella del 2010. Allegri? Se le cose non cambieranno, lo scenario potrà mutare..."

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega dell'autorevole quotidiano "La Stampa", Antonio Barillà, per parlare approfonditamente della sconfitta di Haifa e non solo:

Juve troppo brutta per esser vera. Perché, a tuo parere, non c'è stata una reazione?

"Perché non c'è un problema da risolvere, ma tanti, troppi. Capisco gli impacci tattici e le difficoltà psicologiche, ma trovo imperdonabile la mancanza di orgoglio".

Col Toro alle porte, in che modo si può voltare pagina?

"Ricompattandosi e cercando di recuperare energie. Sarà dura, ma il derby può diventare una grande occasione per dare slancio ad una squadra in piena crisi".

Sbeffeggiata e mai in partita ad Haifa: siamo tornati ai livelli del 2010? La figuraccia di stasera assomiglia, per tonfo, a quella di Craven Cottage col Fulham.

"E' anche peggio, da anni il Maccabi non faceva punti in Europa e il valore complessivo della sua rosa è davvero modesto".

Le parole del presidente Agnelli a fine partita sono state molto chiare e sibilline. La riconferma di Allegri, dunque, sarà al 101%?

"La fiducia gli è stata rinnovata perché la società è convinta che non sia solo.lui il.problema. Giusto non abbandonarsi a scelte emozionali, i cambi in corsa non appartengono alla tradizione della Juve ma a volte una scossa è necessaria. Credo che se le cose non cambieranno, lo scenario.possa mutare. Rescissione consensuale? Al momento non è stata considerata".

Che succede a questi calciatori che sembrano avere poca personalità e una decina di minuti di autonomia sulle gambe?

"Bisogna aggiungere il problema della condizione fisica ad un'evidente mancanza di idee, inoltre hanno perso serenità. Sono colpevoli quanto il tecnico: certe prestazioni scialbe sarebbero imperdonabili anche se la panchina fosse vuota"

Da qui a novembre, la Juve si rilancerà? Sei fiducioso?

"Ha le qualità per riuscirci, il problema è che forse è già tardi: fuori dalla Champions salvo miracoli e a -10 dalla vetta in campionato".

Si ringrazia Antonio Barillà per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ