.

ESCLUSIVA TJ - Alla scoperta di Quatrocchi, parla González (0221.com.ar): "Juve lo ha chiuso in venti giorni, firmerà per 4/5 stagioni. Vi spiego le caratteristiche e i suoi soprannomi"

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di 0221.com.ar che è stato il primo a parlare di Juan Ignacio Quatrocchi alla Juventus, Mateo González, per parlare approfonditamente del nuovo attaccante bianconero della Next Gen e non solo:

Ci puoi spiegare bene quali sono le sue caratteristiche?

"Juan Ignacio Quatrocchi ha giocato in tre differenti posizioni d'attacco durante il suo periodo di sviluppo all'Estudiantes. Lo ricordo bene come seconda punta (dietro il centravanti) ed esterno, indifferentemente a destra e sinistra. È mancino, nell'ultimo anno e mezzo con la squadra riserve ha giocato a piede invertito e spesso rientrava per concludere col piede forte". 

Assomiglia a qualche attaccante del passato? 

"E' una giovane promessa del calcio argentino, sinceramente non mi ricorda un giocatore del passato". 

Riuscirà ad adattarsi al calcio italiano? 

"Penso che quello che manca a Juani per adattarsi al calcio italiano è la parte fisica, se dovesse riuscire a lavorare sotto quell'aspetto penso che tecnicamente può fare molto bene lì". 

Ha qualche soprannome particolare? 

"I suoi compagni lo chiamano Juani o Quatro (abbreviazione del suo cognome)".

Come è avvenuta la negoziazione con la Juventus? 

"È stata una trattativa lampo, a maggio ha smesso di far parte dell'Estudiantes per mancanza di spazi ed era libero (per sua volontà). Da lì, i suoi agenti hanno lavorato per trovare il nuovo club. Secondo quanto si sa, è stato presentato alla Juve 20 giorni fa ed era in fase di valutazione. Firmerà un contratto a lungo termine, non è stato specificato se per 4 o 5 stagioni". 

Si ringrazia Mateo González per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.