Yildiz, il 2026 sarà l’anno della svolta: da talento a leader della Juventus
Yildiz, il 2026 sarà l’anno della svolta: da talento a leader della Juventus
Il 2024 è stato l’anno dell’apparizione, il 2025 quello della conferma. Il 2026, invece, dovrà essere quello della definitiva consacrazione. Per Kenan Yildiz non ci sono più mezze misure: il talento turco è chiamato a diventare il leader della Juventus.
Rinnovo Yildiz-Juve: nodo aperto, ma senza fretta
C’è poi il capitolo rinnovo di contratto, tornato d’attualità a un anno e mezzo dall’ultima firma. Allora Yildiz aveva sottoscritto un accordo quinquennale, passando da poche centinaia di migliaia di euro a oltre 1,5 milioni a stagione. Oggi il contesto è cambiato.
La Juventus riconosce la crescita del numero dieci, ma non intende superare una certa soglia. Dall’altra parte, l’entourage spinge per un ingaggio da top, con l’equiparazione a Bremer e Jonathan David, profili arrivati a quota 6 milioni annuiattraverso percorsi molto diversi.
Con tre anni e mezzo di contratto ancora in essere e la necessità di contenere i costi, la Juve non vede l’urgenza di anticipare la discussione: molto dipenderà da dove sarà Yildiz nell’estate 2026.
Champions decisiva per il futuro
Senza la qualificazione in Champions League, lo scenario cambierebbe radicalmente: Yildiz potrebbe finire sul mercato come plusvalenza totale (costo storico zero), con uno stipendio sostenibile per tutte le big europee.
In caso contrario, il rinnovo diventerebbe una conseguenza naturale, anche grazie a un fattore chiave: la possibile uscita di Vlahovic, che libererebbe circa 23 milioni di euro di budget da reinvestire su chi si è distinto di più. I primi mesi del 2026 potrebbero essere quelli della svolta definitiva.