Vlahovic-Barcellona, trattativa possibile: la Juventus prepara il piano B con Raspadori
Nonostante lo stop forzato fino a marzo, periodo necessario per completare il recupero dall’operazione all’adduttore, Dusan Vlahovic continua a essere uno dei nomi più discussi del panorama internazionale. Il suo contratto in scadenza a giugno e una trattativa di rinnovo praticamente congelata alimentano le indiscrezioni di mercato.
Il clima rispetto all’estate scorsa è meno teso rispetto ai momenti in cui l’attaccante serbo sembrava addirittura ai margini del progetto, salvo poi essere reintegrato. Tuttavia, lo scenario attuale non lascia intravedere progressi concreti verso la firma di un nuovo accordo.
Intanto, dalla Spagna - riferisce La Stampa - si moltiplicano le segnalazioni sull’interesse del Barcellona, che starebbe valutando la possibile uscita di Robert Lewandowski a fine stagione. In questo contesto, il club blaugrana avrebbe già effettuato i primi contatti per Vlahovic, con alcuni media, tra cui Marca, che parlano persino di una possibile accelerazione già nella sessione invernale.
Per la Juventus, un eventuale trasferimento significherebbe anche un notevole alleggerimento salariale, vicino ai 12 milioni di euro lordi. Qualora l’operazione andasse in porto, la dirigenza bianconera potrebbe prendere in considerazione l’idea di regalare un nuovo rinforzo offensivo a Spalletti. Tra i nomi valutati anche Raspadori, anche se la Roma sembra ormai vicinissima alla chiusura.