.

Venerato (Rai): "Tifosi Juve sognano Conte, ma la società non sembra attratta dal grande ritorno. C'è il Napoli in pole, a maggio la risposta..."

di Redazione TuttoJuve

di Giorgia Zuddas

L'esperto di mercato Ciro Venerato ha fatto il punto sul futuro di Antonio Conte nel corso della Domenica Sportiva. La stragrande maggioranza dei supporter bianconeri sogna il romantico ritorno, la sua Juve detiene il record europeo di gare utile, 42 match senza l'onta di un ko a cavallo tra la prima e seconda stagione; la terza, poi, fu chiusa col punteggio record di 102 punti - ha riferito il giornalista -. Ma l'attuale dirigenza, comunque vada con Allegri, non sembra attratta dal grande ritorno. In Italia il club più vicino ad Antonio Conte resta il Napoli.

Con De Laurentiis il dialogo non si è mai del tutto interrotto, anche dopo il no dello scorso inverno. Il top coach salentino intende ripartire con una squadra costruita  a sua immagine e somiglianza e questo Napoli non gli dava abbastanza certezze. Il patron campano ha metabolizzato consigli e richieste dell'ex ct azzurro.

Carta bianca assoluta su scelte tecniche e di spogliatoio, figlie di un rapporto diretto  tra i due. Anche senza Champions, gli utili di bilancio registrati negli ultimi anni consentono a De Laurentiis di programmare un mercato da protagonista. E a Conte verrebbe offerto un mega ingaggio.

Solo a maggio Antonio dovrebbe dare una risposta definitiva, ma Conte sembra davvero attratto dall'ennesima scommessa. Bayern Monaco e Manchester United un pensierino lo hanno fatto, ma stanno vagliando anche altre candidature. Non arrivano spifferi da Roma e Milan, nè sembra credibile l'opzione saudita, a Gedda gli farebbero ponti d'oro. Pochi mesi e sapremo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ