.

Venerato (RAI): "Pellegrini? La Lazio vorrebbe prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto"

di Redazione Torino

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione IlSognoNelCuore.com.

Futuro di Zaniolo?

"Me ne sto occupando da giorni, avevo già riferito che avrebbe rifiutato la convocazione con lo Roma per la gara con lo Spezia. Il Milan è sceso in campo ed ha proposto all'agente di Nicolò 18 milioni con bonus compresi, con l'obbligo di riscatto legato al possibile quarto posto. Se la Roma fosse disposta ad accettare l'offerta ponte, i rossoneri potrebbero anche alzare la cifra. Il Tottenham, invece, ha avanzato un'offerta di 20 milioni più bonus, con il riscatto legato alla qualificazione alla Champions e al 50% di presenza. Tuttavia, le presenze in Premier contano soltanto quando il giocatore scende in campo dal 1'. Se la Roma dovesse accettare l'obbligo condizionato, gli inglesi potrebbe alzare la posta sino a 25 milioni. Questa mattina è stata avanzata anche un'offerta dal West Ham, prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza fissato a 25 milioni. Se la Roma accettasse questa formula, per adesso bocciata, sarebbe la proposta più elevata. Sondaggi anche da parte di Nottingham Forest e Leicester".

Scambio Zaniolo-Messias?

"La società giallorossa sta trattando Zieych e Deulofeu. Per quanto concerne il primo, ci sono dei problemi economici per concludere l'operazione, perché la Roma dovrebbe pagare l'intero stipendio di 8,5 milioni, se dovesse arrivare in prestito. Se invece dovesse arrivare a titolo definitivo, i capitolini potrebbero sfruttare il decreto crescita, ma la cifra sarebbe elevata. Se il Milan alzasse l'offerta ed inserisse Messias, la Roma potrebbe anche pensarci, ma non credo sia un profilo cercato dai giallorossi. Il Milan ha comunque più possibilità di prenderlo, per i criteri del prestito offerto, perché l'ingresso tra le prime quattro sarebbe meno problematico rispetto alle proposte degli altri club". 

Pellegrini-Lazio?

"Deve partire Fares per indice di liquidità. Nell'operazione Pellegrini ci sono problemi economici e legati alla formula dell'affare. La Lazio vorrebbe il prestito con diritto, perché lo stipendio di Pellegrini è pagato il 50% dalla Juve. Il prossimo anno, invece, il club nel quale giocherà il calciatore dovrà pagare l'intero stipendio. Federico percepisce 3 milioni, tanti per Lotito. Si dovrebbe discutere con il procuratore di Pellegrini e convincere la Juve ad aiutare la Lazio economicamente. Situazione aperta, anche se Federico vorrebbe tornare a lavorare con Sarri. È una pista aperta, ma mancano ancora diversi tasselli. La Lazio sta lavorando su Pellegrini, ma potrebbe anche ingaggiare altri profili". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ