.

Tottenham agli ottavi di Champions: Kolo Muani decisivo, Juve respinta

di Massimo Pavan

Tottenham agli ottavi di Champions: Kolo Muani decisivo, Juve respinta

Il Tottenham sfrutta al meglio un sorteggio favorevole in Champions League e stacca il pass per gli ottavi di finale chiudendo la fase a gironi al quarto posto. Decisivo il successo sul campo dell’Eintracht Francoforte, gara indirizzata già nel primo tempo grazie al gol di Randal Kolo Muani.

Una rete importante, ma che non cancella una stagione fin qui complicata per l’attaccante francese. Solo 3 gol in 24 presenze complessive tra tutte le competizioni: un bottino modesto che ha riacceso voci e indiscrezioni di mercato, soprattutto in chiave Juventus, club che aveva già tentato di riportarlo a Torino come avvenuto un anno fa.

Kolo Muani e il nodo PSG

Va ricordato che Kolo Muani è di proprietà del Paris Saint-Germain, dove non rientra nei piani tecnici di Luis Enrique. Proprio per questo motivo il centravanti aveva cercato una nuova sistemazione prima a gennaio e poi nel mercato estivo. Il passaggio al Tottenham rappresentava un’occasione di rilancio, anche se il rendimento non è stato finora all’altezza delle aspettative.

Il Tottenham fa muro: nessun ritorno alla Juventus

Nonostante le difficoltà sotto porta, la Juventus non potrà tentare un nuovo assalto. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Tottenham ha deciso di non aprire a una cessione e di puntare ancora sull’attaccante francese.

Il club londinese, in pieno accordo con l’allenatore Thomas Frank, ha scelto di concedere una seconda chance a Kolo Muani, bloccando ogni ipotesi di cambio di maglia. Una decisione che chiude, almeno per ora, ogni spiraglio per un ritorno in bianconero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ