TJ - Valencia forte su Barrenechea, vorrebbe il prestito con diritto di riscatto
Il Valencia è forte su Enzo Barrenechea, ex Juventus, passato in estate all'Aston Villa come contropartita parziale per il passaggio di Douglas Luiz in bianconero. Gli spagnoli lo vorrebbero in prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se la formula non è ancora definitiva ed è più probabile un prestito secco.
Barrenechea dunque potrebbe fare come Iling Jr. Presi entrambi dall'Aston Villa per circa 22 milioni di euro e ceduti dopo un paio di mesi per trovare più spazio.
La Juventus aveva salutato così Barrenechea lo scorso primo luglio. "Si separano le strade di Enzo Barrenechea e della Juventus. È ufficiale il passaggio del calciatore classe 2001 in Premier League all’Aston Villa. Rientrato alla fine di questa stagione, dopo il prestito al Frosinone in Serie A, dove è sceso in campo 37 volte (34 in campionato), il centrocampista è pronto a trasferirsi in Inghilterra per una nuova esperienza. Cresciuto nel Newell’s Old Boys, Barrenechea si accasa al Sion nell’estate del 2019; la Juventus lo acquista dalla squadra svizzera nel gennaio del 2020 ed Enzo diventa parte integrante prima della rosa della Primavera e successivamente di quella della Next Gen, nella quale si mette in mostra con 47 presenze e 3 gol nelle tre stagioni disputate. Nell’annata 2022/2023 viene aggregato al gruppo della Prima Squadra esordendo in Champions League contro il PSG il 2 novembre 2022, presenza a cui si sommano 3 match giocati in Serie A con la maglia juventina. Ora sta per iniziare un nuovo capitolo della carriera dell’argentino, a lui va il nostro in bocca al lupo per l'imminente avventura. Grazie di tutto, Enzo!".