.

TJ - La Juventus ha incontrato En Nesyri in mattinata. Attesa risposta

di Andrea Losapio
Fonte: in collaborazione con Camillo Demichelis

La Juventus, nella persona di Marco Ottolini, ha incontrato questa mattina Youssef En Nesyri per cercare un accordo. Il centravanti marocchino si è preso del tempo per pensare se accettare la proposta bianconera, questo perché ha anche altre proposte sul tavolo - in particolare dall'Arabia Saudita - che a livello di stipendio avrebbero condizioni migliori rispetto a quelle dei bianconeri. Questo perché nell'accordo post 30 giugno ci sarebbe un ingaggio inferiore rispetto all'attuale, che vale fino al 2029. Di fatto En Nesyri per i prossimi 3 anni guadagnerebbe 15 milioni netti.

Invece Juventus e Fenerbahce sono d'accordo. Tre milioni per il prestito oneroso più diciassette per il riscatto. A meno di inversioni di tendenza che non ci saranno, l'importante sarà il rispetto del pagamento della totalità dell'ingaggio rimanente. En Nesyri guadagna 5 milioni di euro netti a stagione e quindi ne servirebbero circa 5 lordi per accontentarlo. Il club gialloblù non ha intenzione di tenerlo al netto dei 38 gol in un anno e mezzo segnati fino a qui.

Il centravanti marocchino è tornato ieri a Istanbul dopo un mese e mezzo di Coppa d'Africa. Per questo non è stato convocato per la partita di ieri sera dei turchi. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ