.

Tchatchoua, possibile ritorno in Italia? Ci pensa anche la Juventus

di Alessandra Stefanelli

Il futuro di Jackson Tchatchoua potrebbe incrociare nuovamente la Serie A dopo appena sei mesi dall’addio. Un’ipotesi tutt’altro che remota, soprattutto alla luce della stagione complicatissima dei Wolverhampton Wanderers, sempre più vicini alla retrocessione in Championship dopo una prima parte di Premier League disastrosa.

Il terzino ex Hellas Verona ha collezionato 16 presenze finora, pagando però il rendimento negativo di un’intera squadra. Con uno scenario di retrocessione sempre più concreto, il club inglese sta valutando l’idea di rivedere le proprie strategie già a gennaio, compresa una possibile uscita del laterale camerunense.

Per evitare una minusvalenza, dopo l’investimento da 12,5 milioni di euro effettuato in estate, il Wolverhampton prenderebbe in considerazione solo una formula precisa: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato attorno ai 10 milioni. Un’operazione sostenibile anche per club di media classifica e particolarmente interessante per chi cerca un esterno già pronto per il calcio italiano.

Non a caso, l’Inter aveva già chiesto informazioni nei mesi scorsi, prima della finale persa contro il Paris Saint-Germain. La presenza di Simone Inzaghi, grande estimatore del giocatore, aveva spinto i nerazzurri a valutare un possibile affondo, poi rimandato.

Attenzione però anche alla Juventus, attualmente alla ricerca di un terzino destro. I contatti non sono ancora entrati nel vivo, ma la stima nei confronti di Tchatchoua è nota da tempo e potrebbe trasformarsi in qualcosa di concreto, soprattutto se il club bianconero decidesse di intervenire già nel mercato invernale. La formula, in ogni caso, prevederebbe un prestito oneroso. Lo riferisce TMW.


Altre notizie
PUBBLICITÀ