.

Spalletti verso il rinnovo, Mckennie si tratta, Vlahovic non è chiusa, ma…

di Redazione TuttoJuve

Juventus-Spalletti, rinnovo in agenda: le parole di Ottolini

La dirigenza non perde occasione per ribadire la stima verso l’allenatore. A confermarlo è stato il direttore sportivo Marco Ottolini ai microfoni di Sky:

«Siamo estremamente contenti del lavoro che Spalletti sta facendo insieme al suo staff. Penso che lo vedano tutti, anche da fuori, quanto la squadra e i calciatori singolarmente siano migliorati. Siamo convinti che si andrà avanti insieme. Ci siederemo con lui nelle prossime settimane».

Un messaggio chiaro: prima il campo – con gli impegni decisivi tra Serie A e Champions League nel mese di febbraio – poi il confronto per prolungare il contratto in scadenza a giugno. L’obiettivo è dare stabilità tecnica e continuità al progetto.

Progetto Juve: crescita nel gioco, mentalità e risultati

Dal suo arrivo, Spalletti ha lavorato su identità tattica, intensità e mentalità vincente. I segnali sono evidenti: squadra più compatta, singoli valorizzati e un gruppo che ha ritrovato fiducia. Alla Continassa si respira la convinzione che il percorso sia quello giusto e che la Juve possa aprire un nuovo ciclo competitivo.

Capitolo rinnovi: Yildiz fino al 2030, McKennie in trattativa

Come riporta Corsport, il primo tassello del futuro è già stato blindato: Kenan Yildiz ha firmato il rinnovo fino al 2030, segnale forte della volontà del club di puntare sui giovani di talento.

Ottolini ha poi aperto anche al rinnovo di Weston McKennie: la trattativa prosegue e l’intenzione è trovare un’intesa per prolungare l’accordo. La Juventus vuole costruire uno zoccolo duro solido attorno a cui sviluppare il nuovo corso targato Spalletti.

Vlahovic-Juve, futuro in bilico: Bayern e Barcellona alla finestra

Discorso diverso per Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, in scadenza a giugno, resta uno dei nomi più caldi del mercato europeo. Da regolamento è libero di accordarsi con un altro club e le voci si moltiplicano.

In Italia resta viva l’ipotesi Milan, ma le offerte più importanti potrebbero arrivare dall’estero. Vlahovic è affascinato dall’idea di giocare in Spagna o in Germania: il Barcellona ha sondato il terreno, anche se le scelte blaugrana dipendono dal futuro di Lewandowski. Il Bayern Monaco rappresenta un’altra destinazione gradita, ma dopo i contatti di ottobre non si registrano sviluppi concreti.

Le richieste economiche di Vlahovic

L’attaccante chiede almeno 10 milioni di euro netti a stagione, con commissioni che supererebbero i 15 milioni. Cifre importanti che rendono complessa la trattativa, anche se la Premier League non è esclusa a priori.

Nel frattempo Vlahovic è impegnato nel recupero fisico per tornare a disposizione di Spalletti a metà marzo. La Juventus, dal canto suo, non considera ancora chiuso il discorso, ma il futuro del numero 9 resta uno dei nodi centrali delle prossime settimane.


Altre notizie
PUBBLICITÀ