.

Rúben Neves verso il rinnovo con l’Al Hilal: sfuma il ritorno in Europa

di Massimo Pavan

Rúben Neves verso il rinnovo con l’Al Hilal: sfuma il ritorno in Europa

Arrivato in Arabia Saudita nel 2023, Rúben Neves è pronto a prolungare il suo contratto con l’Al Hilal. Nonostante l’interesse di Real Madrid e Manchester United, il centrocampista portoghese è vicino a un nuovo accordo pluriennale.

Rúben Neves è stato uno dei primi big del calcio europeo a trasferirsi in Arabia Saudita nell’estate 2023, periodo in cui numerose stelle hanno scelto la Saudi Pro League. Il centrocampista portoghese lasciò il Wolverhampton, dove era una colonna portante, per firmare con l’Al Hilal, uno dei quattro grandi club del campionato saudita.

All’epoca Neves sottoscrisse un contratto triennale, con scadenza fissata per la stagione in corso. Una situazione che lo aveva riportato nel mirino di diversi top club europei, tra cui Real Madrid e Manchester United, alla ricerca di esperienza e qualità in mezzo al campo.

Trattativa avanzata: rinnovo vicino

Ora però il futuro di Rúben Neves sembra destinato a rimanere lontano dall’Europa. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, le trattative tra il giocatore e l’Al Hilal sono entrate nella fase finale.

Il club saudita ha messo sul tavolo un nuovo contratto di tre anni, deciso a blindare uno dei suoi leader tecnici nonostante i corteggiamenti provenienti dai principali campionati europei. L’accordo è in fase avanzata e filtra grande ottimismo per la fumata bianca a breve. Il giocatore è stato accostato anche alla Juventus.