.

Nicolò Schira a Kitchen Football Club: “Oggi la Juve ha come priorità assoluta un difensore. Forse l'infortunio di Cabal può cambiare un po' l'identikit e quindi magari far pensare più a un difensore mancino”

di Redazione TuttoJuve

Nicolò Schira, è stato ospite di Kitchen Football Club, il canale YouTube di Chiara Papanicolau e Giovanna Martini. Ecco un estratto della lunga intervista, che potete trovare integrale sul canale.

Lindelöf: «Oggi la Juve ha come priorità assoluta un difensore. Forse l'infortunio di Cabal può cambiare un po' l'identikit e quindi magari far pensare più a un difensore mancino, magari - sarebbe il non plus ultra - alle condizioni che vorrebbe la Juve ovvero un prestito con diritto di riscatto. Se poi fosse un mancino che sa fare il centrale ma all'occorrenza anche il terzino, così da prenderne uno ma coprire due tasselli... beh, sarebbe il massimo. Ovviamente bisogna trovare l' incastro giusto. Tra i tanti difensori che sono stati proposti c'è Lindelöf, ma lui ha delle caratteristiche più alla Bremer che alla Cabal: è difensore ruvido, roccioso forte fisicamente, anche discretamente bravo con i piedi nell'impostare come vuole Thiago Motta. Lindelöf ha due problemi: ha 30 anni e la Juve sta cercando giovani, ma soprattutto è a scadenza di contratto, quindi vorrebbe un accordo di almeno un paio d'anni, mentre la Juventus non sa se impegnarsi con lui così a lungo, vorrebbe solo sei mesi».

Skriniar

«Skriniar: se il Paris Saint-Germain lo cede, diventa un' occasione ghiotta per tutti. Per Skriniar c'è una grossa controindicazione: lui guadagna 9 milioni netti più due di bonus praticamente garantiti. Quindi dividi il contratto su sei mesi e, a stare bassi, sono 9 milioni lordi; è un'operazione molto onerosa per sei mesi . Diverso il discorso se nel frattempo Skriniar va in rottura... Se Luis Enrique dice non lo voglio più, magari il Paris Saint-Germain, a quel punto, ti aiuta sullo stipendio pagando una parte dell' ingaggio allora può diventare un' opportunità per la Juve, ma forse ancheper il Napoli, dove troverebbe Conte con il quale ha vinto lo scudetto all'Inter. certo, viene da due stagioni non brillantissime e quell'ingaggio rappresenta una gabbia dorata».

Osimhen

«Osimhen alla Juve? Occhio che la clausola da 75 milioni vale solo per i club stranieri. La Juventus dovrebbe trattare con il Napoli e non credo che De Laurentiis lo cederebbe proprio a una diretta concorrente come la Juventus. E comunque a gennaio, Osimhen non si muove, perché con l'infortunio grave di Icardi è indispensabile al Galatasaray


Altre notizie
PUBBLICITÀ