Moretto: “La Juventus sta valutando internamente che tipo di calciatore serve per il ruolo di vice Yildiz. Su Chiesa, Boga e Maldini…”
Matteo Moretto, sul canale YouTube, ha parlato del mercato della Juventus che vorrebbe prendere un vice di Kenan Yildiz: "Sì, l'abbiamo raccontato all'interno di un video, credo verso Natale di come la Juventus stesse cercando in quel ruolo, sta cercando in quel ruolo. Siamo in una fase di valutazione interna, i club, il club bianconero sta cercando di capire internamente che tipo di calciatore può essere quello giusto da mettere alle spalle di Yildiz. Comunque Yildiz è il punto principale, il focus del discorso del gioco di Spalletti, ma si sta cercando un calciatore che possa comunque subentrare, che possa farlo rifiatare e possa comunque non far perdere a livello tecnico quel tipo di quel tipo di lavoro che fa Yildiz. Ci sono dei nomi che sono attualmente valutati internamente dalla Juventus. Non stiamo parlando di trattative, sono idee in questo momento. Una potrebbe portare a Federico Chiesa, poi da capire se poi il Liverpool lo può lasciare.
Romano ha poi spiegato nel video con Moretto che su Chiesa bisognerà capire qual è la volontà del Liverpool: "Questo direi che è un po' più il tema, eh, perché Liverpool, insomma, già ovviamente Salah fuori per la Coppa d'Africa, lasciar partire anche Chiesa, tra l'altro, ha giocato titolare nell'ultima partita Liverpool, insomma, in questo momento non è ancora una certezza, anzi chi è vicino Chiesa si aspetta che il Liverpool non voglia liberarlo a gennaio".
Moretto ha poi proseguito il suo discorso sulla Juventus: "Stiamo parlando di idee interne a livello a livello dirigenziale della Juve, quindi abbiamo Chiesa, abbiamo Boga, per esempio, che è un profilo che potrebbe essere potrebbe essere uno seguito. È stato fatto il nome di Daniel Maldini, capiremo poi prossimamente anche che tipo di percentuale può avere questo tipo di soluzione. Ce ne sono anche altri, ma siamo in una fase di valutazione".