.

Moretto: "Frattesi-Juve, primi contatti: resta il nodo formula con l’Inter"

di Alessandra Stefanelli

Il nome di Davide Frattesi torna con forza nei discorsi di mercato della Juventus in vista della sessione di gennaio. Secondo quanto riferito dal duo Fabrizio Romano-Matteo Moretto sul loro canale YouTube, il club bianconero valuterà nei primi giorni del mercato se l’operazione potrà diventare concreta.

Il vero nodo resta la formula. L’idea della Juventus è quella di proporre all’Inter un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinati obiettivi di squadra, come la qualificazione alla Champions League. Una soluzione pensata per diluire l’investimento, ma che dovrà necessariamente incontrare il gradimento dei nerazzurri, chiamati a decidere se aprire o meno a uno scenario di questo tipo.

Al momento non ci sono certezze sulla risposta dell’Inter, che continua a considerare Frattesi un giocatore importante, ma non incedibile di fronte a un’offerta ritenuta congrua. La sensazione è che molto dipenderà proprio dalle garanzie legate all’obbligo di riscatto.

In ogni caso, il centrocampista di Fidene resta uno dei nomi più caldi del mercato invernale. Oltre all’interesse juventino, dalla Turchia continuano ad arrivare segnali insistenti su un possibile affondo, a conferma di un profilo molto apprezzato anche all’estero. Gennaio è alle porte e il futuro di Frattesi resta tutto da scrivere.


Altre notizie
PUBBLICITÀ