.

Milan, è tornato il vero Maignan: parate decisive e rinnovo vicino fino al 2031, niente Juve

di Redazione TuttoJuve

Milan, è tornato il vero Maignan: parate decisive e rinnovo vicino fino al 2031

Il vero Mike Maignan è tornato. Dopo una stagione complicata, il portiere francese è di nuovo protagonista assoluto del Milan, trascinato anche dalle sue parate decisive fino al secondo posto in Serie A. Contro il Como, Maignan si è esaltato con interventi miracolosi, risultando determinante nella vittoria contro la squadra di Fabregas.

Il numero uno rossonero ha messo la firma sul successo in campo e presto la metterà anche sul rinnovo di contratto. L’operazione è ormai in fase di chiusura: mancano solo gli ultimi dettagli con il suo procuratore, ma l’accordo è destinato ad andare in porto.

Maignan-Milan, rinnovo a un passo: decisiva la volontà del portiere

Alla base della svolta c’è soprattutto la volontà di Maignan di restare al Milan e proseguire il progetto tecnico con Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha avuto un ruolo chiave nei dialoghi con il portiere, convincendolo a continuare la sua carriera in rossonero.

Determinanti anche il clima all’interno dello spogliatoio, sempre compatto, e il sostegno costante della tifoseria, che non ha mai fatto mancare il proprio appoggio nemmeno nei momenti più difficili. Un mix che ha portato Maignan a cambiare idea sul futuro e a scegliere Milano.

I dettagli del contratto: cifre e durata

La trattativa è entrata nelle ore decisive. Il procuratore di Maignan è in Italia e filtra grande ottimismo per un rinnovo fino al 2031. Si tratterà di un prolungamento importante anche dal punto di vista economico.

Il portiere francese andrà a percepire 5,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, alcuni facilmente raggiungibili e altri più complessi, per un totale che può arrivare a 7 milioni. Maignan diventerà così il giocatore più pagato della rosa al pari di Rafael Leão. L’accordo con il calciatore è già stato trovato: resta solo da definire l’intesa sulle commissioni tra club e agenzia. Lo riporta Corsport.