.

Mercato Juventus, Comolli aspetta il Tottenham: Kolo Muani difficile, Icardi si raffredda

di Redazione TuttoJuve

Mercato Juventus, Comolli aspetta il Tottenham: Kolo Muani difficile, Icardi si raffredda

Un, due, tre… la Juventus accelera sul mercato. Come già accaduto in estate, anche a gennaio i bianconeri concentrano le mosse decisive nelle ultime ore di trattative. Dopo il blitz notturno per Jeremie Boga dal Nizza e la fumata bianca per lo scambio di prestiti con il Bologna (Emil Holm a Torino, Joao Mario in Emilia), alla Continassa resta una priorità assoluta: l’attaccante.

È la richiesta numero uno di Luciano Spalletti, ma il tempo stringe e le piste si complicano. Sfumati Mateta ed En-Nesyri, l’ultimo giorno di mercato ruota attorno a due nomi già noti alla Serie A: Randal Kolo Muani e Mauro Icardi.

Kolo Muani resta il preferito, ma il Tottenham frena

Il primo obiettivo della Juventus è Kolo Muani, ma la strada è in salita. Le parole di Thomas Frank gelano l’ambiente bianconero:
«Voglio tenere Randal», ha ribadito l’allenatore del Tottenham dopo il pareggio con il Manchester City.

Una presa di posizione netta che complica i piani dell’ad Damien Comolli e del ds Marco Ottolini. La Juventus non si arrende e spera che il pressing del giocatore possa aprire uno spiraglio proprio sul gong finale del mercato, ma intanto lavora a un’alternativa.

Suggestione Icardi, ma Chiellini frena

Il piano B diventa così Mauro Icardi, già allenato da Spalletti all’Inter e attualmente al Galatasaray. L’idea nasce dalle difficoltà su Kolo Muani, ma anche questa pista è piena di ostacoli.

L’agente dell’argentino è a Istanbul per trattare un’uscita, complicata dalla concorrenza interna di Victor Osimhen e soprattutto dalla riluttanza del Galatasaray a rinforzare una possibile rivale nei playoff di Champions League.

A raffreddare ulteriormente l’ipotesi ci pensa Giorgio Chiellini, direttore delle strategie sportive della Juventus:
«È una suggestione, nulla di più. Mi sento di escluderlo».

Ancora più netto Spalletti nel post-gara:
«Di Icardi posso parlare solo bene, ma non è il giocatore che cerchiamo. Vorremmo uno diverso, se non lo troviamo sopperiamo con chi c’è».

Nessun colpo? Spalletti va avanti con David e Openda

Non è escluso che il mercato offensivo della Juventus resti fermo. In quel caso Spalletti proseguirebbe con Jonathan David e Lois Openda, aspettando il rientro di Dusan Vlahovic, previsto per metà marzo. Il serbo resta però un nodo delicato, anche per via della situazione contrattuale.

Questo secondo Gazzetta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ