.

MCKENNIE verso la MLS? L'Inter Miami di Messi e Suarez l'ha messo nel mirino

di Alessandra Stefanelli

Weston McKennie ha rifiutato l'offerta dell'Aston Villa ed è rimasto a Torino, ma il suo addio alla Juventus sembra solo posticipato. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, l'Inter Miami, squadra in cui militano giocatori del calibro di Jordi Alba, Sergio Busquets, Luis Suarez, e soprattutto Lionel Messi, ha manifestato interesse per il centrocampista statunitense. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un'opportunità interessante per il calciatore, in un momento in cui l'MLS sta crescendo notevolmente.

Il giocatore ora è chiamato a prendere una decisione complicata: tornare negli USA ora lo porterebbe a cambiare completamente percorso calcistico, accettando una riduzione del suo attuale stipendio, anche se probabilmente aumentando i suoi introiti personali grazie alla crescita del suo valore pubblicitario. L'ex giocatore dello Schalke sta valutando anche altre offerte in Europa e non ha ancora preso una decisione definitiva.

La Juventus continua a considerarlo in uscita e non gli ha proposto il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Nei mesi scorsi sembrava possibile un accordo per un prolungamento con ingaggio ridotto, ma ciò non è avvenuto e ora McKennie potrebbe finire fuori rosa. Anche club della Turchia, ipotesi che non sembra entusiasmarlo, e della Germania, dove ha già giocato, sono interessati a lui. Tuttavia, all'Inter Miami potrebbe diventare un simbolo del calcio statunitense.


Altre notizie
PUBBLICITÀ