McKennie, settimane decisive
Juventus, svolta McKennie: trattativa per il rinnovo dopo il rilancio con Spalletti
Weston McKennie potrebbe restare alla Juventus. A fine stagione il centrocampista americano andrà in scadenza di contratto, ma le sue prestazioni recenti hanno riaperto concretamente il dialogo tra il club bianconero e l’entourage del giocatore.
Al momento non è stato ancora raggiunto un accordo, ma i contatti tra le parti sono ripresi nelle ultime settimane. Una situazione che sembrava impensabile fino a poco tempo fa, quando McKennie era considerato tra i principali indiziati a lasciare Torino.
McKennie ritrovato: Spalletti lo rimette al centro del progetto
Il rilancio del centrocampista classe 1998 è strettamente legato all’arrivo di Luciano Spalletti, che lo considera un elemento fondamentale nei propri schemi di gioco. Il texano sta inanellando prestazioni convincenti, dimostrandosi una risorsa affidabile e continua in mezzo al campo.
Dinamismo, intensità e capacità di adattarsi a più ruoli hanno spinto la Juventus a rivalutare profondamente il suo peso all’interno della rosa, fino a prendere in seria considerazione la possibilità di prolungare il contratto.
Settimane decisive per il futuro in bianconero
Con il contratto in scadenza al termine della stagione, le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro di McKennie alla Juventus. La dirigenza vuole capire se esistono i margini per chiudere il rinnovo e blindare un giocatore che, dopo mesi complicati, è tornato protagonista.
Da possibile partente a pedina centrale del nuovo corso: il futuro di Weston McKennie a Torino è di nuovo tutto da scrivere, ma oggi l’ipotesi permanenza è più concreta che mai.