.

Marocchino: "Griezmann sostituto ideale di Morata”

di Redazione TuttoJuve

L'ex centrocampista della Juventus Domenico Marocchino, ha rilasciato un'intervista a Zonacalcio.net. Ecco le sue considerazioni:

Come vede il colpo Pjanic? Può essere l’acquisto giusto per la conquista della tanto agognata Champions?

“Beh sicuramente è un valore aggiunto rispetto all’anno scorso, Pjanic ha dimostrato di essere uno dei migliori centrocampisti del campionato e potrà dare una mano ai bianconeri soprattutto in vista degli infortuni e in caso parta Pogba. Con Khedira che si fa male spesso e Marchisio infortunato fino a novembre in centrocampo potrebbero ritrovarsi in pochi, io personalmente avrei preferito Nainggolan ma son gusti”.

Riguardo Pogba, secondo lei dovrebbe essere lasciato partire per una grossa cifra o trattenuto ancora vista la palese difficoltà nel sostituirlo?

“Si non è facile sostituirlo, diciamo che giocatori di quel livello non si trovano facilmente in giro e lui ha 23 anni, può migliorare e crescere ancora tantissimo. E anche vero però che la Juventus, in caso di un’offerta molto alta, potrebbe pensare di cederlo e reinvestire quei soldi in un paio di acquisti top.

Secondo lei quale può essere l’erede di Morata alla Juve? 

“Di bravi attaccanti in giro ce ne sono parecchi, a me piace tantissimo Griezmann dell’Atletico, già dai tempi in cui giocava nella Real Sociedad, ma ora non è semplice prelevarlo. Mi piacciono anche Kalinic della Fiorentina e Gotze del Bayern Monaco ma non penso abbiano intenzione di muoversi dalle rispettive squadre, sono tutte operazioni molto difficili vista la qualità dei giocatori che si tenta di muovere”.

Per quanto riguarda il centrocampo si sono fatti vari nomi, lei che giocatori vedrebbe bene in maglia Juve?

“Penso che per il centrocampo della Juventus l’ideale sia un giocatore di esperienza se non si può arrivare a un giovane molto forte. A me piacciono molto Schweinsteiger e Thiago Alcantara ma il primo si è appena trasferito al M.United e il secondo è considerato incedibile dal Bayern vista anche la possibile partenza di Xabi Alonso. Bisognerà prendere un giocatore che in campo non graviti in zone già occupate dal altri, Dybala ad esempio arretra spesso sulla linea del centrocampo a chiedere il pallone e una sovrapposizione di caratteristiche non sarebbe positiva per la squadra.

In difesa si son fatti alcuni nomi tra cui quello di Benatia e di Mustafi, chi pensa potrebbe rivelarsi utile alla squadra?

“Benatia è un ottimo giocatore, è un difensore che ti fa quattro/cinque gol a campionato ma anche per lui vale lo stesso discorso degli altri, prenderlo non è semplice. Anche Mustafi garantisce un buon rendimento comunque, dipende cosa cerca la Juventus, di buoni giocatori in giro ce ne sono ma sicuramente non arriverà nessun fuoriclasse “.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ