.

Marchetti a TMW Radio: " “Difficili gli addii di Skriniar e Zaniolo oggi. Juve? Nessuna apertura per Karsdorp, c'è Cambiaso"

di Rosa Doro

 Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Cosa ci aspettiamo da queste ultime ore di mercato?
“Un po’ di via-vai ce lo aspettiamo, è una giornata diversa dal solito. Speriamo si possa muovere qualcosina, ci sono cose in ballo. Non credo che ci sia il tempo per esempio però per capire quale sarà il futuro di Skriniar, più passano le ore e più i trasferimenti internazionali diventano difficili. Difficile pensare anche che si possa concretizzare la cessione di Zaniolo.”

La questione Leao deve preoccupare i tifosi del Milan?
“Qualcosina che non funziona c’è, oggi si legge di un mancato accordo sulla clausola e su qualche frizione tra i suoi rappresentanti e il Milan. Sarà un discorso che pesa per il Milan e la cosa che farà la differenza sarà, inevitabilmente, la cifra economica. Il giocatore dovrà essere convinto di quello che vuole fare, l’inserimento della clausola per esempio può essere anche uno stimolo per il giocatore e se inserisci una clausola da 150 milioni è indicativa. Poi se arriva un’offerta da 120 milioni nessuno dice che il Milan non possa accettarla.”

Possiamo giudicare negativamente il mercato rossonero?
“Bisogna essere onesti, lo scorso anno il Milan ha vinto grazie a una comunione di intenti che ha reso il Milan ancor più efficace e convinto, andando oltre i propri limiti. Dopo pochi mesi non è cambiata la filosofia del Milan e non sono cambiati gli interpreti, evidentemente manca quel legame che c’era prima. Di certo però non si può cambiare la filosofia sul mercato, si va avanti per la propria squadra e dopo aver investito 35 milioni per un giocatore come De Ketelaere si deve dare continuità all’investimento. Bisogna cercare la chiave per valorizzarlo al meglio, ci vorrà equilibrio sia nel bene che nel male. Non si può passare nel giro di poco tempo da Pioli is on fire a Pioli out.”

Ci sarà un possibile tentativo last minute della Juventus per Karsdorp?
“Non c’è apertura per Karsdorp in casa Juventus, si era parlato nei giorni scorsi tra le due società per un eventuale scambio ma né da una parte né dall’altra si è trovata la chiave per fare l’operazione. In casa Juve l’unica soluzione potrebbe essere il ritorno di Cambiaso ed è legato all’eventuale arrivo di Kyriakopoulos al Bologna.”


Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
Altre notizie
PUBBLICITÀ