LIVE MERCATO - Napoli su Rugani. Juve alla finestra per Nainggolan. Retroscena Kondogbia. Tevez prende tempo. Mandzukic primo della lista per sostituirlo. Bologna su Ogbonna. E su Cavani, Saponara, Zaza, Berardi, Leali e Donsah...
19:26 - LA JUVE TIENE D'OCCHIO SAPONARA- Secondo Sky Sport, la Juventus tiene d'occhio SAPONARA dell'Empoli per la prossima stagione. Intanto, i bianconeri continuano a seguire la vicenda legata a Nainggolan. Il giocatore, però, sta spingendo affinché Roma e Cagliari trovino un'intesa. Comunque i due club se vorranno evitare le buste dovranno trovare un accordo. Mentre la Juventus sta aspettando ancora una risposta da parte di Tevez. I bianconeri nono stanno mettendo fretta all'Apache che ora si sta concentrando sulla Coppa America. La Juventus asoettera la risposta di Tevez entro una settimana o dieci giorni. Sembra però che Tevez voglia lasciare Torino. Marotta e Paratici si stanno già muovendo per sostituire eventualmente l'Apache e i nomi sono quelli di Mandzukic e Cavani. Mentre la prossima settimana, il Bologna formalizzerà un'offerta alla Juventus per Ogbonna. Ogni decisione però, la prenderà il giocatore, visto che in bianconero è arrivato a anche Rugani.
15:58 - NAPOLI SU RUGANI - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato il che il Npoli vuole Rugani: "Una stagione ad altissimi livelli, Daniele Rugani è stato uno dei migliori difensori dell’ultima Serie A. Dopo l’Europeo in Repubblica Ceca con l’Under 21, il difensore è pronto ad abbracciare la Juventus. La squadra campione d’Italia vuole puntare su di lui e per questo, nelle ultime ore ha respinto le richieste del Napoli, che avrebbe voluto portarlo in azzurro per accontentare le richieste di Maurizio Sarri, dopo l’ultima grande stagione vissuta insieme ad Empoli.Nulla di fatto, i bianconeri hanno dato risposta negativa dopo aver già respinto nei giorni scorsi le offerte di Sampdoria e Genoa; l’intenzione della società torinese è quella di farlo crescere ancora, a partire dalla prossima stagione. Con la maglia bianconera.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
14:43 - RETROSCENA KONDOGBIA- Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha svelato un retroscena legato a Kondogbia:“Occhio a quei due, rappresentano il futuro”. Mondiale U-20, estate 2013. Profezia avverata. Perché i due in questione rispondono al nome di Paul Pogba e Geoffrey Kondogbia. Professione centrocampisti, anno di nascita 1993. Segni particolari? Le stimmate da predestinati. Paul in Italia ci arriva nell’estate del 2012, grazie all’intuizione della Juventus di Paratici: contatto con Raiola che lo porta via a zero dallo United (scatenando l’ira di Sir Alex Ferguson), concorrenza del Milan bruciata. Da allora in avanti è storia nota, processo di crescita costante che porta Pogba a diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo. E pensare che la Juventus quell’accoppiata che ha incantato (e vinto il Mondiale U-20) con la Francia stava per ricomporla anche in bianconero: estate 2012, la stessa dell’arrivo di Pogba, occhi puntati sul giovane Geoffrey pronto a salutare il Lens. Contatti avanzati, tanto che da Torino sono convinti di avere il giocatore in pugno. Forti anche della volontà del giocatore, che nei mesi precedenti ha assistito dalle tribune dello Stadium alla vittoria della Juventus sul Cesena (Marchisio e Vidal i marcatori). Ma qualcosa va storto e il Siviglia si assicura il giocatore dal Lens per 4 milioni di euro. Per la Juventus, affare sfumato. Così come Verratti - giovanotto di belle speranze, attore protagonista del Pescara di Zeman in Serie B -anche lui ad un passo dell’indossare il bianconero nell’estate del 2012, prima che la mega offerta del PSG scombinasse i piani della Juventus. Che a quei due ‘pupilli’ continua a pensarci eccome. Inizio estate 2015. Kondogbia torna prepotentemente nei desideri bianconeri, impressionati da quel centrocampista affrontato pochi mesi presi in Champions nel doppio confronto col Monaco. Ma sul giocatore c’è forte anche l’Inter: il blitz dell’agente alla Pinetina è un chiaro segnale di come i nerazzurri facciano sul serio, derby con la Juventus che si accede. Ma tra i due litiganti… Ecco spuntare il Milan. Pronto ad affidargli il centrocampo del futuro. Galliani vola a Montecarlo in compagnia di Nelio Lucas, CEO della Doyen Sports, trattativa che inizia. E che nel corso della prossima settimana, quando è previsto un ulteriore incontro tra le parti, potrebbe subire l’accelerata decisiva. Tutti pazzi per Kondogbia, oggetto del desiderio di Inter, Juventus e Milan. Con la Serie A nel destino. Proprio come successo al suo amico Paul…", ha scritto il giornalista di Sky Sport,
13:50 - LA JUVE VUOLE TENERE RUGANI - Secondo Sky Sport, la Juventus vuole tenere Daniele Rugani. Il difensore toscano è ststo richiesto da diverse squadre, ma i bianconeri non hanno intenzione di lasciarlo partire.
12:14 - TEVEZ PRENDE TEMPO - Secondo Sky Sport, i tempi per capire il futuro di Tevez si stanno allungando. Infatti, l'Apache è concentrato sulla Nazionale. Tevez è ambito da Atletico Madrid, Psg e Boca Juniors, ma solo l'argentino sa qual è il suo futuro. Se Tevez dovesse partire il nome forte per la Juventus è quello di Mario Mandzukic, anche se non va escluso Cavani. Il croato piace a Marotta da diverso tempo e sarebbe il giocatore giusto da affiancare a Morata. Mentre la pista Cavani sembra essere più difficile da perseguire. Inoltre, in attacco in casa bianconera, resta da capire quale sarà il futuro di Llorente. Intanto, la Juventus è sempre al lavoro di Zaza e Berardi, per i quali i contatti con il Sassuolo sono continui. Comunque, Marotta valuta il futuro dei giocatori neroverdi in attesa anche di capire come cambierà il mercato con un'eventuale cessione di Tevez. Per il centrocampo, invece, la Juve tiene d'occhio la situazione di Radja Nainggolan che è in comproprietà tra Cagliari e Roma. Se i due club dovessero andare alle buste i bianconeri potrebbero inserirsi per cercare di prendere il belga. Con il Cagliari, però, la Juventus ha parlato anche di Donsah. Ma i rossoblù non vogliono cedere il centrocampista. Mentre il Bologna vorrebbe Angelo Ogbonna. La prossima settimana, infatti, il club rossoblù potrebbe presentare alla Juventus un'offerta per il difensore italiano.
11:10 - JUVE ALLA FINESTRA PER NAINGGOLAN- Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juve è alla finestra per Nainggolan e che su Leali ci sono 3 club spagnoli: "Cartellino a metà tra Cagliari e Roma ed una situazione di riscatto non ancora definita, con le due società alla ricerca di una soluzione. Radja Nainggolan attende novità sul suo futuro, con alla finestra... La Juve. La Roma è intenzionata a riscattare il centrocampista belga, per il quale il Cagliari continua a chiedere però una cifra importante (18 milioni): e allora ecco la Juve, pronta ad approfittarne in caso di riscatto del giocatore da parte del Cagliari. Scenario complicato, arricchito da un ulteriore particolare: se le parti dovessero andare alle buste, infatti, l'intera cifra inserita nella busta dovrà essere versata entro 3 giorni. Una situazione pesante a livello di bilancio, a maggior ragione (eventualmente) per il Cagliari, che potrebbe rischiare di dover versare in pochissimo tempo una cifra importante. L'interesse di Roma e Cagliari è chiudere prima di arrivare alla soluzione buste, ma occhio alla Juve: alla finestra, e pronta ad inserirsi in caso di mancato accordo con la Roma. Il futuro di Nainggolan resta, per ora, accompagnato da molti punti di domanda. Una stagione strepitosa a Cesena, la prima da protagonista in Serie A, tappa fondamentale per maturare sempre più e... Per scatenare grande interesse di mercato. Rientrato alla Juventus dopo il prestito al club del presidente Lugaresi, Nicola Leali è pronto a trovare una nuova sistemazione: chiuso da Buffon, Storari e dall'ormai probabile arrivo di Neto, il portiere classe 1993 piace molto al Frosinone, e non solo. Anche alcuni club di Liga hanno infatti messo gli occhi sull'ex Brescia, Spezia e Lanciano: Getafe, Eibar e Rayo Vallecano hanno effettuato dei sondaggi, interessate ad affidare le chiavi delle proprie porte al giovane portiere bianconero. Tra Frosinone e Liga, con sirene spagnole in sottofondo: Nicola Leali potrebbe fare nuovamente le valigie, con una destinazione ancora tutta da stabilire.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.