.

LIVE MERCATO - Idea Kovacic. Proseguono i contatti con Mascherano. Trattativa che va avanti a fuoco lento, ma cresce l'ottimismo. Juve vigile su Mkhitaryan. Ultime su Pjanic, Pogba, Slimani, Alves, Morata, Isco, Lapadula e Gomes

di Camillo Demichelis

19:25 - MKHITARYAN NON VUOLE RINNOVARE CON IL BORUSSIA- Secondo Sky Sport, la Juventus è tornata in corsa per Mkhitaryan. L'armeno, infatti, non sembra intenzionato a rinnovare con il Borussia Dortmund. La Juventus a Mkhitaryan ha offerto 4 milioni annui. Sull'armeno, però, ci sarebbero anche altri club soprattutto inglesi. Il Borussia a gennaio lo valutava circa 25 milioni, adesso il prezzo potrebbe essere più basso, visto che è in scadenza nel 2017. I tedeschi, però, visto l'interesse di Juventus, Manchester United, Tottenham e Arsenal potrebbe voler scatenare una vera e propria asta per Mkhitaryan. Marotta, la prossima settimana, dovrebbe incontrare il Real Madrid per parlare di Morata. L'intenzione dei bianconeri sarebbe quella di tenere il bomber spagnolo e per provare a convincere le merengues la Juventus potrebbe inserire nell'affare anche alcuni giocatori che sono in uscita dal club iberico. Uno di questi potrebbe essere Kovacic. Il croato ha trovato poco spazio al Real e per questo potrebbe partire. La Juventus certamente in estate cercherà un centrocampista e infatti, stanno proseguendo i contatti per Mascherano. I bianconeri se vorranno l'argentino dovranno aprire una trattativa con il Barcellona visto che il giocatore ha ancora due anni di contratto con i catalani. La Juventus, inoltre, è sulle tracce di Lapadula che però piace a Genoa, Lazio e Napoli. I bianconeri sembrano un po' in svantaggio sulla concorrenza visto che il giocatore non vorrebbe essere girato in prestito e vorrebbe andare in una squadra dove può giocarsi le sue chance. 

15:16 - IDEA KOVACIC PER LA JUVE - Secondo Sky Sport, la Juventus quando incontrerà il Real Madrdi per definire la questione Morata, potrebbe choedere alla merengues Mateo Kovacic. Il centrocampista ex Inter potrebbe essere un'idea per i bianconeri che sono alla ricerca di un centrocampista. Oltre a Kovacic, Marotta e Paratici pensano sempre a Pjanic, ma la Roma vuole il pagamento della clausola rescissoria. Anche Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha parlato del possibile interesse della Juventus per Kovacic: "Ennesima stagione trionfale in Italia, adesso per la Juventus l'obiettivo è quello di imporsi anche in Europa. Mercato importante per il club bianconero, a caccia di quei rinforzi in grado di far compiere il salto di qualità alla formazione di Allegri. In ottica centrocampo, diversi sono i nomi nel mirino di Marotta e Paratici. Nella lista, oltre i soliti Miralem Pjanic e Andrè Gomes, ecco spuntare un nuovo candidato illustre: Mateo Kovacic. Il talento croato del Real Madrid, infatti, è la novità delle ultime ore, profilo al momento più raggiungibile rispetto sia al calciatore della Roma, che al portoghese del Valencia. Tra Pjanic e Gomes spunta Kovacic. La Juventus sfoglia la margherita alla ricerca del centrocampista giusto da regalare a Massimiliano Allegri...", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 
 

14:54 - PROSEGUONO I CONTATTI CON MASCHERANO - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che ci sono stati nuovi contatti tra la Juve è Mascherano: "Intreccio che va avanti, silenziosamente, a piccoli passi. Di chi stiamo parlando? Semplice, di Javier Mascherano e della Juventus. Matrimonio che potrebbe realizzarsi sì, ma operazione che procede, per ora, a fuoco lento. Colloqui quotidiani tra i bianconeri e l'entourage del giocatore, Juve che parla praticamente ogni giorno con gli agenti del 'Jefecito'. In attesa che lo stesso centrocampista argentino vada a discutere di persona con la propria società, il Barcellona. Cosa non affatto semplice, al momento, per via della Copa America, con il giocatore attualmente impegnato con la Nazionale argentina. I giorni passano, l'ottimismo cresce, tra Mascherano e la Juve continuano gli ammiccamenti: nei prossimi giorni potrebbe esserci l'accelerazione decisiva.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 
 

14:34 - OCCASIONE MKHITARYAN PER LA JUVE - Secondo Sky Sport, Mkhitaryan non rinnoverà con il Borussia Dortmund. Per questo motivo, la Juventus si potrebbe nuovamente far avanti per l'armeno. Infatti, Mkhitaryan probabilmente lascerà la Germania, perché il Borussia Dortmuns non sembra volerlo perdere a parametro zero nel 2017. Sull'armeno c'è però l'agguerrita concorrenza inglese di Manchester United, Tottenham e Arsenal. in particolare i Gunners avrebbero superato l'offerta dei bianconeri per Mkhitaryan. La proposta fatta dalla Juve al l'armeno è di 4 milioni annui. 

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus vuole tenersi stretto Paul Pogba. Inoltre, al momento, ai bianconeri non sono arrivate offerte importanti per il francese. Quasi sicuramente lascerà la Juventus Alvaro Morata, visto che il Real Madrid eserciterà la recompra e verserà 30 milioni al club di corso Galileo Ferraris. Comunque la prossima settimana, Marotta vedrà le merengues per parlare dello spagnolo. La Juventus e il Real Madrid dovrebbero parlare anche di altri giocatori e in particolare di Isco. Mentre in entrata per i bianconeri c'è Dani Alves che arriverà dal Barcellona. La Juventus segue anche un altro giocatore blaugrana: Mascherano. L'argentino vorrebbe lasciare il Barcellona, ma il club non sembra intenzionato a cederlo. Marotta è anche sulle tracce di Andrè Gomes, ma la trattativa per il portoghese sembra essere difficile. Dall'Algeria e dal Portogallo rimbalza la notizia di un interesse della Juventus per Slimani, ma dal club bianconero filtrano smentite. L'attaccante dello Sporting Lisbona, dunque, non interesserebbe a Marotta. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ