.

La crisi PSV spinge Dzsuzsak alla Juve?

di Sandro Scarpa

Il grave deficit finanziario potrebbe costringere il PSV a mettere sul mercato alcuni pezzi pregiati tra i quali l'esterno Balazs Dzsudzsak e l'attaccante Ola Toivonen. Come riporta goal.com, La mancata qualificazione in Champions negli ultimi 3 anni pesa sulle casse del PSV e nonostante gli aiuti del Comune, che ha rinnovato a prezzo agevolato l'affitto dello Stadio e del gigante Philips che ha garantito 20 milioni di Euro, il club olandese sarà costretto a cedere una delle sue stelle più brillante per ricostruire un ciclo vincente.

Il maggiore indiziato è l'ala stella ungherese Balazs Dzsudzsak. Il 24enne è l'indiscusso uomo guida dei "Boeren", esterno sinistro capace di segnare 11, 14 e 16 gol nelle ultime tre stagioni in Eredivisie, ed è da tempo nel mirino di Liverpool, Juventus e Lille.
Allo stato attuale l'unica offerta ufficiale per l'ala ungherese è arrivata dal Dagestan, dall'Anzhi Makhachkala che punta a uno squadrone per il campionato Russo in corso. E' chiaro però che il talentuoso esterno sia maggiormente attratto dalle sirene della Premier o della Serie A.

12 milioni potrebbero essere sufficiente per arrivare alla furia ungherese e dare a Conte un'arma alla Krasic anche sul versante sinistro. Stessa velocità, stesso scatto e stessa resistenza del serbo (almeno finché è durata la benzina) ma maggiori capacità balistiche e propensione alla conclusione.

Risparmiando qualcosa rispetto alla spese prevista per Bastos (15 milioni) la Juve porterebbe a casa uno degli esterni più imprendibili del panorama europeo, capace di adattarsi alla perfezione al 4-2-4 di mister Conte.


Altre notizie
PUBBLICITÀ