L’agente di Veiga a Tmw: “Piaceva ad altre squadre importanti, ma ha scelto la Juventus. Può rimanere dopo il prestito secco? Al momento no, ma…”

Renato Montalbano, l'agente che ha curato il trasferimento di Renato Veiga alla Juventus, ha parlato in esclusiva a Tmw:
Cosa si aspetta dall'approdo alla Juventus?
"Lui deve giocare tanto, così può continuare a crescere: è in grandissima evoluzione, ha già fatto passaggi dal Portogallo alla Svizzera con il Basilea e in Bundesliga, fino alla Premier League e alle coppe internazionali. A 21 anni ha già un bagaglio calcistico importante. La scelta della Juventus è stata fatta in maniera approfondita e attenta, lui ha voluto fortemente andare lì preferendola ad altre grandissime società in giro per l'Europa. È stato voluto fortemente dalla dirigenza, di concerto col mister che preferisce giocatori dalle qualità tecniche e dalla visione di gioco".
Dall'esterno la sensazione è che la trattativa sia durata poco rispetto agli standard del calciomercato.
"Questo tipo di operazioni non sono mai semplici o facili, trovi sempre delle difficoltà quando vai a interloquire tra persone che la pensano e agiscono in maniera diversa, anche come visione del calcio. Noi come entourage del calciatore ringraziamo la Juventus della pazienza e della grande efficienza. Può essere stata una trattativa breve, ma vi assicuro che era intensa".
Il prestito è secco, possibile che venga discusso a parte un'eventuale permanenza?
"Al momento no, però in corsa si vedrà".
In Serie A è stato accostato a Lazio e Napoli...
"Piaceva anche ad altre, in tanti lo seguivano. Però voleva andare in una sola società, ha fatto una scelta a monte".