.

Kalimuendo seguito nelle ultime settimane più volte. Oggi emissari a Cipro

di Andrea Losapio
Foto

Kalimuendo ancora seguito dalla Juventus? È una situazione che si andrà a sviluppare nei prossimi mesi, visto che il giocatore è stato seguito già nella passata estate per la sua capacità, come Nico Gonzalez, di giocare in praticamente tutti i ruoli dell'attacco. Sia da seconda punta che come trequartista, lievemente più offensivo di Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, ma anche svariare sul fronte sia a destra che a sinistra. Oppure, all'occorrenza, giocare da centravanti. Nell'idea di Thiago Motta che tutti siano duttili, Kalimuendo è il giocatore perfetto.

Ed è vero che oggi ci saranno gli osservatori della Juventus per seguirlo contro Cipro, con la maglia della Francia. Va detto che nelle scorse settimane c'è stato un emissario a vederlo più volte con la maglia del Rennes, sebbene la situazione non sia semplice: i rossoneri non lo cedono in prestito ma solamente a titolo definitivo, ha un valore intorno ai 25 milioni ma la sensazione è che la cifra sia trattabile, dopo essere stato pagato 20 solamente un anno fa.

Il principale sponsor di Kalimuendo è proprio Thiago Motta. In questo momento il tecnico è seguito pedissequamente da Giuntoli, che ha intenzione di mettergli a disposizione un altro attaccante a gennaio, anche per far fronte a una stagione lunga. Anche perché, al momento, il solo Vlahovic in attacco non può bastare, con un Milik che non gioca una partita da giugno.


Altre notizie
Lunedì 14 luglio
PUBBLICITÀ