.

Juventus, sfida a Barcellona e Atlético: Marcos Senesi nel mirino

di Massimo Pavan

Juventus, sfida a Barcellona e Atlético: Marcos Senesi nel mirino

Juventus e Barcellona si muovono con decisione sul mercato in vista della prossima estate. I due club, insieme all’Atlético Madrid, hanno messo gli occhi su Marcos Senesi, difensore centrale in scadenza di contratto con il Bournemouth e possibile occasione a parametro zero.

Già a fine dicembre si parlava di un duello tra Barça e Atlético per il centrale argentino, che non sembra intenzionato a rinnovare il proprio accordo con il club inglese. Una situazione che ha acceso l’interesse dei grandi club europei, pronti ad approfittare di una delle migliori opportunità del prossimo calciomercato estivo.

Juventus inserita nella corsa per Senesi

Nelle ultime settimane anche la Juventus ha deciso di accelerare, inserendosi con forza nella corsa a Senesi. Il difensore argentino, 28 anni, mancino naturale ed ex Feyenoord, rappresenta un profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato bianconero grazie alla sua esperienza internazionale e alla continuità mostrata in Premier League con il Bournemouth, dove è titolare fisso in questa stagione.

Dal punto di vista tattico, Senesi era stato individuato dal Barcellona come possibile sostituto di Iñigo Martínez, mai rimpiazzato adeguatamente nell’ultima sessione di mercato. Tuttavia, l’ingresso della Juventus potrebbe cambiare gli equilibri della trattativa.

Primo contatto tra Juventus e entourage del giocatore

Nei giorni scorsi si sarebbe già tenuto un primo incontro tra la dirigenza della Juventus e gli agenti di Marcos Senesi. Un segnale chiaro dell’interesse concreto dei bianconeri, pronti a giocarsi le proprie carte per anticipare la concorrenza di Barcellona e Atlético Madrid.

La corsa per Senesi è appena iniziata, ma la Juventus sembra aver mosso passi importanti per assicurarsi un difensore di qualità a costo zero, in linea con la strategia di rafforzamento sostenibile del club. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per capire quale sarà la destinazione del centrale argentino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ