.

Juventus, ripresa degli allenamenti verso Cagliari: Spalletti valuta Conceiçao e Gatti

di Redazione TuttoJuve

Juventus, ripresa degli allenamenti verso Cagliari: Spalletti valuta Conceiçao e Gatti

Dopo il giorno di riposo concesso da Luciano Spalletti per permettere alla squadra di ricaricare energie fisiche e mentali, la Juventus torna oggi ad allenarsi alla Continassa. L’obiettivo è preparare al meglio la sfida di Serie A contro il Cagliari, in programma dopodomani alle 20.45 in Sardegna.

Le sedute di oggi e domani saranno fondamentali per sciogliere gli ultimi dubbi sulle convocazioni bianconere, soprattutto in relazione alle condizioni di Francisco Conceiçao e Federico Gatti, entrambi reduci da lavoro personalizzato fino a martedì.

Conceiçao vicino al rientro: possibile panchina a Cagliari

Le notizie più incoraggianti arrivano da Francisco Conceiçao, sempre più vicino al rientro in gruppo. L’ala portoghese è alle prese da circa dodici giorni con un fastidio muscolare alla coscia sinistra, senza lesioni evidenziate dagli esami strumentali.

Il suo ritorno tra i convocati per Cagliari-Juventus appare probabile, anche se l’ipotesi più concreta resta quella di una partenza dalla panchina, con possibile utilizzo nel finale di gara. La gestione sarà mirata soprattutto al grande appuntamento di Champions League contro il Benfica, il suo “derby” personale in programma mercoledì prossimo all’Allianz Stadium.

Gatti, serve ancora prudenza: decisione dopo gli allenamenti

Situazione diversa per Federico Gatti, fermo dall’inizio di dicembre per una lesione al menisco mediale del ginocchio destro. Il difensore è stato operato poco dopo l’infortunio ed è ora vicino al rientro, ma lo staff medico e tecnico predica cautela.

Il via libera definitivo arriverà solo dopo le risposte del campo negli allenamenti odierni e di rifinitura. Solo allora Spalletti deciderà se inserirlo tra i convocati per la trasferta in Sardegna o rimandarne il ritorno. Questo secondo Gazzetta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ