.

Juventus, nuovo tentativo per Mateta: Vlahovic verso l’addio, En-Nesyri e Zirkzee le alternative

di Redazione TuttoJuve

Juventus, nuovo tentativo per Mateta: Vlahovic verso l’addio, En-Nesyri e Zirkzee le alternative

La Juventus ha avallato e rilanciato un nuovo tentativo per Jean-Philippe Mateta, centravanti del Crystal Palace e primo obiettivo per rinforzare l’attacco bianconero. La necessità di intervenire sul mercato resta condivisa, nonostante l’infortunio di Dusan Vlahovic sia ormai agli sgoccioli e il serbo possa tornare presto tra i convocati.

Come riporta Corsport 8" nodo resta contrattuale: Vlahovic è a sei mesi dalla scadenza e difficilmente rinnoverà, con l’idea di liberarsi a parametro zero e valutare il futuro da svincolato. Una situazione destinata a evolversi indipendentemente dalle offerte in arrivo.

Mateta-Juve: concorrenza in aumento
Jean-Philippe Mateta, 28 anni, è da oltre dieci giorni il nome in cima alla lista della Juventus, su precisa richiesta dell’allenatore. Nelle ultime ore, però, stanno aumentando le pretendenti, tra cui il Nottingham Forest, che dopo l’arrivo di Lorenzo Lucca dal Napoli vuole rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

En-Nesyri, non solo un sondaggio
Il tentativo per Youssef En-Nesyri non può essere considerato un semplice sondaggio. L’idea della Juve era concreta, tanto da prevedere anche il viaggio del ds Giuntoli. L’allenatore del Fenerbahce, Domenico Tedesco, ha confermato una possibile evoluzione:
«Finché Youssouf è un giocatore del Fenerbahce è un nostro calciatore, ma è vero che stiamo cercando un attaccante».

Nel frattempo, il Siviglia è vicino a Neal Maupay dell’Olympique Marsiglia, pista che renderebbe ancora più complessa un’uscita del marocchino, anche perché l’operazione prevedeva zero cartellino e gran parte dell’ingaggio pagato dal Fenerbahce.

Le alternative: Zirkzee e Kolo Muani
Tra le opzioni resta Joshua Zirkzee, con un ingaggio da circa 5 milioni annui, ma il Manchester United non è convinto di concederlo in prestito secco per pochi mesi.
Occhi anche su Kolo Muani, oggi al Tottenham, che in passato era stato il primo obiettivo prima della virata su Openda: il PSG, però, chiedeva 60 milioni e condizioni considerate troppo onerose.


Altre notizie
PUBBLICITÀ