.

Juventus, niente Hojbjerg: i bianconeri puntano su Manuel Ugarte

di Massimo Pavan

Juventus, niente Hojbjerg: i bianconeri puntano su Manuel Ugarte

Annunciato come possibile partente a fine stagione, Pierre-Emile Hojbjerg era finito nel mirino della Juventus. Tuttavia, la dirigenza bianconera sembra aver cambiato strategia: al centrocampo potrebbe arrivare un ex Paris Saint-Germain, attualmente in forza all’Olympique de Marseille.

Con uno stipendio di circa 500.000 euro lordi mensili, Pierre-Emile Hojbjerg è il giocatore più pagato dell’OM, ma le sue prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative.

Dopo un’ottima stagione precedente, il centrocampista danese ha accusato il peso della partenza di Adrien Rabiot a inizio settembre. Nonostante la grande attività in campo, viene spesso messo in difficoltà dagli avversari.

Inoltre, pur indossando la fascia da capitano, non è riuscito a imporsi come leader più efficace rispetto a Leonardo Balerdi. Emblematico il gol subito nel finale contro il Lille OSC (1-2), poco prima della pausa per le nazionali.

Il calo di rendimento di Hojbjerg non è passato inosservato, soprattutto agli osservatori della Juventus. Il club torinese aveva già valutato il suo acquisto a gennaio, ma l’operazione era stata bloccata da Roberto De Zerbi, Pablo Longoria e Medhi Benatia.

Oggi però lo scenario è cambiato: i primi due non sono più coinvolti e il terzo è in uscita, mentre l’OM attraversa un periodo complicato, con risultati deludenti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ