.

Juventus, il futuro di Kolo Muani è un rebus: Tottenham in pressing, i bianconeri sperano

di Redazione TuttoJuve

Juventus, il futuro di Kolo Muani è un rebus: Tottenham in pressing, i bianconeri sperano

Il destino di Randal Kolo Muani resta appeso a un filo. Non tanto per la volontà del giocatore, quanto per quella dei club che ne detengono il cartellino e i diritti decisionali. La Juventus osserva e spera, ma la situazione resta complessa.

Dopo l’ottima prestazione in Champions League, impreziosita dal gol decisivo contro l’Eintracht Francoforte, il Tottenham ha manifestato la volontà di trattenere l’attaccante francese, indipendentemente dal desiderio del calciatore, che resta favorevole a un ritorno a Torino. Una preferenza già espressa la scorsa estate e mai concretizzata a causa delle richieste elevate del Paris Saint-Germain.

PSG, svalutazione e nodo riscatto: scenario aperto

Come riferisce Corsport, il punto centrale resta il PSG. Se Kolo Muani non dovesse essere riscattato entro giugno, farebbe ritorno a Parigi con una svalutazione ulteriore, un’ipotesi che in casa bianconera viene attentamente valutata. L’esperienza del francese nella Ville Lumière è di fatto conclusa da oltre un anno e un ritorno stabile appare improbabile.

Proprio per questo la Juventus potrebbe tornare alla carica con una formula creativa, simile a quella adottata in passato per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato al quarto posto in campionato. Una soluzione che consentirebbe al PSG di non perdere valore e ai bianconeri di dilazionare l’investimento.

Tottenham in vantaggio, ma il tempo stringe

Dal canto suo, il Tottenham può far valere gli accordi già siglati e non è intenzionato a lanciarsi nella caccia a un nuovo attaccante negli ultimi giorni di mercato. Il fatto che Kolo Muani non abbia ancora segnato in Premier League (gol arrivati solo in coppa) mantiene però aperto uno spiraglio.

La sfida contro il Manchester City potrebbe offrire indicazioni decisive sul futuro del centravanti e sulle strategie degli Spurs.


Altre notizie
PUBBLICITÀ