Juventus, Comolli lavora per Spalletti: Hojbjerg il primo obiettivo, il Marsiglia fa muro
Calciomercato Juventus, Comolli lavora per Spalletti: Hojbjerg il primo obiettivo, il Marsiglia fa muro
Si avvicina il Natale e con esso anche l’apertura del calciomercato di gennaio. La Juventus si prepara a intervenire nella sessione invernale con un obiettivo chiaro: rafforzare la rosa per la corsa alla Champions League. L’idea della dirigenza bianconera è quella di regalare a Luciano Spalletti un innesto di qualità per alzare il livello della squadra e puntare con decisione al quarto posto.
Juventus, priorità centrocampo: Comolli guarda in Francia
Come riporta Gazzetta, le prime consultazioni alla Continassa sono già iniziate e la priorità resta il centrocampo. Serve un profilo in grado di garantire qualità, leadership ed esperienza internazionale, possibilmente un regista capace di guidare la manovra. Per questo motivo l’amministratore delegato Damien Comolli sta concentrando le proprie attenzioni sulla Francia, più precisamente su Marsiglia.
Il nome in cima alla lista è quello di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese classe 1995, punto fermo dell’OM allenato da Roberto De Zerbi. Un profilo che piace molto sia alla dirigenza juventina sia a Spalletti.
Hojbjerg-Juventus: identikit del rinforzo ideale
Il danese è ritenuto perfetto sia per l’attuale 3-4-2-1 di Spalletti sia in vista di un possibile passaggio al 4-2-3-1. Un rinforzo fondamentale considerando che Teun Koopmeiners sta rendendo al meglio arretrando in difesa e che Weston McKennie viene utilizzato spesso come esterno o trequartista incursore.
Marsiglia resiste: De Zerbi dice no
I rapporti tra Juventus e Marsiglia sono ottimi, come dimostrato dall’operazione Timothy Weah conclusa in estate grazie anche agli ex bianconeri Pablo Longoria e Medhi Benatia. Già a luglio la Juve aveva sondato il terreno per Hojbjerg, ipotizzando anche uno scambio proprio con Weah.
Tuttavia, su precisa indicazione di Roberto De Zerbi, il Marsiglia ha bloccato ogni trattativa. Comolli non può permettersi operazioni onerose, ma resta convinto di avere una carta interessante: Manuel Locatelli, centrocampista molto stimato da De Zerbi sin dai tempi del Sassuolo.