Juve-Sassuolo, accordo vicino per Pedro Felipe: Sullo sfondo anche il dossier Muharemovic
Juventus e Sassuolo sono ormai a un passo dalla chiusura dell’operazione che porterà Pedro Felipe in Emilia. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, nelle ultime ore i contatti tra i due club hanno prodotto passi avanti decisivi, fino a individuare una formula condivisa: il difensore brasiliano si trasferirà in neroverde con la formula del prestito con diritto di riscatto. In caso di acquisto a titolo definitivo, la Juventus manterrà comunque una percentuale del 30% sulla futura rivendita.
Nei dialoghi tra le due società, però, non si è parlato soltanto di Pedro Felipe. Il confronto ha inevitabilmente richiamato anche il dossier legato a Tarik Muharemovic, arrivato al Sassuolo con la promozione in Serie A ma con il 50% sulla futura rivendita ancora nelle mani della Juventus. Il centrale classe 2003, nelle ultime settimane, è stato accostato a diversi club di alto profilo e il suo nome è tornato d’attualità anche a Torino, dove la dirigenza bianconera è alla ricerca di un difensore mancino.
I contatti tra Juve e Sassuolo hanno toccato anche questo tema, con la società bianconera che avrebbe lavorato per garantirsi una corsia preferenziale in vista della prossima estate. Dal canto suo, l’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali ha ribadito che a gennaio non sono previste cessioni.