.

Juve, ecco perchè Holm

di Massimo Pavan

Juventus, scambio di prestiti con il Bologna: Emil Holm nel mirino

La Juventus lavora a un’operazione di calciomercato che potrebbe concretizzarsi prima della chiusura della sessione invernale. La dirigenza bianconera sta infatti valutando uno scambio di prestiti con il Bologna, che coinvolgerebbe João Mário ed Emil Holm.

Attualmente quinta in classifica in Serie A, la Juventus punta a sfruttare al massimo il mercato di gennaio per rafforzare la rosa e aumentare le possibilità di conquistare almeno un posto in Champions League. Uno degli obiettivi principali è l’ingaggio di un nuovo terzino destro.

Il nome in cima alla lista è quello di Emil Holm, difensore svedese classe 1999 in forza al Bologna dal 2024. Con i rossoblù, Holm ha collezionato 48 presenze ufficiali, mettendo a segno 2 gol e 6 assist, dimostrando continuità e affidabilità.

Operazione fattibile senza esborso economico

Per chiudere l’affare senza incidere sul bilancio, la Juventus vorrebbe sfruttare l’interesse del Bologna per João Mário, esterno destro portoghese classe 1998. Il giocatore, che ricopre un ruolo marginale nei piani tecnici di Luciano Spalletti, potrebbe trasferirsi in Emilia come contropartita tecnica.

L’ipotesi più concreta è quella di una doppia operazione in prestito, soluzione che soddisferebbe entrambe le società. I contatti tra Juventus e Bologna sono già ben avviati e l’accordo potrebbe essere definito prima della chiusura ufficiale del mercato invernale, fissata per la mezzanotte di lunedì.