.

Juve e Inter, duello di mercato per un giocatore

di Massimo Pavan

Kessié verso il ritorno in Serie A: Inter e Juventus pronte alla sfida

Il contratto con l’Al-Ahli scade a giugno: duello di mercato per l’estate 2026

Il futuro di Franck Kessié potrebbe nuovamente intrecciarsi con la Serie A. Il centrocampista ivoriano, attualmente in forza all’Al-Ahli, andrà in scadenza di contratto a giugno e ha concrete possibilità di fare ritorno in Italia in vista della stagione 2026/2027,  il suo nome è finito sia sulla lista della Juventus sia nel mirino dell’Inter, pronta a sfruttare un’altra occasione a parametro zero.

Inter, strategia chiara: Kessié occasione a costo zero

Come spesso accade a ogni finestra di trasferimenti, le big europee iniziano a muoversi con largo anticipo. In particolare, l’Inter si è ormai specializzata nell’ingaggio di giocatori in scadenza di contratto, una strategia che ha portato risultati importanti negli ultimi anni.

È in questo contesto che si inserisce il profilo di Franck Kessié (29 anni), destinato a lasciare l’Arabia Saudita al termine della stagione. Secondo il giornalista Pasquale Guarro, la pista che porta all’ex Milan e Barcellona ha preso sempre più corpo in casa nerazzurra.

Kessié rappresenterebbe un rinforzo di grande spessore per il centrocampo di Cristian Chivu, garantendo fisicità, esperienza internazionale e leadership.

Juventus in agguato: nasce il duello di mercato

L’Inter, però, non è sola. Anche la Juventus si è mossa con decisione per assicurarsi il cartellino del centrocampista ivoriano a parametro zero nella prossima estate. Un ostacolo tutt’altro che secondario per i nerazzurri.

Con l’addio all’Al-Ahli ormai considerato scontato, Kessié è pronto a scatenare un vero e proprio derby di mercato in Serie A tra bianconeri e nerazzurri. Entrambi i club valutano il suo profilo ideale per rinforzare una mediana che avrà bisogno di muscoli, equilibrio ed esperienza europea.


Altre notizie
PUBBLICITÀ