.

Jacobelli: via Cristante per Van Ginkel. L'ultimo autogol del condor Galliani

di Andrea Antonio Colazingari

Così Xavier Jacobelli dalle pagine online di "calciomercato.com" sulla cessione in extremis del giovane centrocampista rossonero Bryan Cristante al Benfica:

"Prima che il Milan prendesse Torres, Van Ginkel e Biabiaby, calciomercato.com aveva dato 4 al mercato di Galliani, autoribattezzatosi il Condor con assoluto sprezzo del pericolo, pensando all'omonimo film di Sydney Pollack, con Robert Redford superstar.
Dopo che il Milan ha preso Torres, Van Ginkel e Biabiany il voto era salito a 6.
Dopo che il Milan oggi ha ceduto al Benfica per 6 milioni di euro, il miglior talento del proprio vivaio, il voto torna 4. Secco. Non esiste nessuna motivazione economica e tecnica che giustifichi un simile autogol, l'autogol del Condor.
Ma come? Berlusconi padre e Galliani, da settimane ci hanno fatto una testa ottagonale decantando il progetto Milan dei giovani di Milanello e vendono Cristante per prendere Van Ginkel, che ha pure tre anni in più di Cristante e, nell'ultima stagione, ha collezionato 2 presenze con il Chelsea in Premier League , 1 in Champions League e 1 Coppa di Lega. Senza contare i problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento.
Questa scelta non sta né in cielo né in terra: primo, perchè Inzaghi conosce Cristante meglio di chiunque altro e, nessuno meglio di lui, avrebbe potuto valorizzarlo al massimo; secondo, perchè proprio stamane, a Coverciano, il ct Conte ha giustamente puntato il dito contro l'esterofilia dei club che impoveriscono il patrimonio tecnico azzurro, a scapito dei giovani talenti italiani; terzo, perché, una volta per tutte, con i tifosi bisognerebbe parlare chiaro e piantarla di dire una cosa e fare l'opposto. Ma l'importante è votare con Lotito per Beretta in Lega e per Tavecchio in Figc e il futuro sarà meraviglioso. Complimenti per il colpo di mercato, Benfica".


Altre notizie
PUBBLICITÀ