.

Inter e Juve, intrecci di mercato tra Palestra, Ederson e Frattesi

di Redazione TuttoJuve

Inter, nuovo assalto all’Atalanta: Palestra e Ederson nel mirino per il mercato estivo

Come riporta Corsport, il nome in cima alla lista è Marco Palestra, considerato il profilo ideale per rafforzare la corsia destra dell’Inter, oggi in difficoltà dopo l’infortunio di Denzel Dumfries e con Luis Henrique che non ha ancora convinto come alternativa. Nell’immediato la strategia è proseguire così, salvo occasioni improvvise, ma il vero assalto a Palestra scatterà in estate, quando il giocatore rientrerà dal prestito al Cagliari. Il rischio, però, è che la sua valutazione cresca oltre le possibilità economiche nerazzurre.

Mercato Inter-Atalanta: ritorno di fiamma anche per Ederson

I buoni rapporti tra Inter e Atalanta restano solidi nonostante il mancato affare Lookman, come dimostra anche la recente operazione Zalewski a Zingonia. In occasione dei prossimi contatti – magari già in concomitanza con la sfida al Gewiss Stadium – i dirigenti nerazzurri potrebbero riaprire il discorso anche per Ederson.

Il vuoto a centrocampo e l’idea Ederson

Il sogno dell’Inter sarebbe la doppia operazione Palestra-Ederson, anche se al momento appare complicata. Più realistico puntare almeno su uno dei due. In particolare Ederson risponde a un’esigenza precisa: un centrocampista di fisico e intensità, capace di garantire copertura e rilanciare l’azione, profilo che manca ancora nella rosa di Cristian Chivu.

Quel ruolo avrebbe dovuto essere occupato da Koné, ma la Roma si è tirata indietro quando l’affare sembrava chiuso.

Frattesi verso l’addio: tesoretto per il mercato Inter

Quell’eccezione potrebbe essere rinnovata anche a fine stagione, soprattutto grazie alla probabile cessione di Davide Frattesi. Il futuro dell’ex Sassuolo sembra ormai lontano da Milano: la situazione, rispetto alla scorsa stagione, non è migliorata, anzi. Cambia però la valutazione: dai 40 milioni richiesti in passato si è scesi a circa 30 milioni, ma solo per una cessione definitiva o un prestito con obbligo di riscatto.

L’Inter è pronta ad ascoltare le offerte per Frattesi e, una volta definita l’uscita, tornare all’assalto di Ederson, obiettivo concreto per rinforzare il centrocampo nerazzurro in vista della prossima stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ