.

INSIDE THE THE MARKET - Cancelo, la Juve spera nell’asta e non fare un errore

di Massimo Pavan

La Juventus sembra essere intenzionata a cedere Joao Cancelo se arriverà l’offerta adeguata. I bianconeri non sarebbero propensi a cedere il calciatore ma di fronte ad un’asta tre Psg e City con partenza da 60 milioni, allora tutto prende accadere. La Juventus non vuole commettere l’errore della mancata cessione di Alex Sandro con svalutazione dello stesso calciatore. In passato, infatti, la Vecchia Signora aveva ricevuto offerte importanti per il brasiliano, dal Chelsea soprattutto, ma credendo di non fare il bene della squadra, le offerte erano state rifiutate.

Ora, la situazione sembra essere simile, Joao Cancelo ha fatto una buona stagione, ma paventa dei chiari limiti in fase difensiva, non ha i gol dell'ala e non è un terzino a tutto tondo. Bisogna decidere, se vale la pena accettare i 60 milioni che vorrebbero dire un 30% in più del valore iniziale dello scorso anno, oppure rinunciare e tenere il calciatore, come patrimonio della squadra, essendo giovane, ma con il rischio che faccia la fine del brasiliano che non ha confermato nelle successive stagioni.

Per questo la Juventus deve decidere con calma, ma nemmeno troppa perchè il portoghese è al centro delle discussioni di mercato tra permanenza e partenza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato