.

INSIDE THE MARKET - TERZINO SINISTRO, IL NOME CHE PIACE!

di Massimo Pavan

Il nuovo corso della Juventus no vede spese pazze, ma intelligenti. La dirigenza bianconera non andrà in corso a scossoni di mercato, ma ad operazioni oculate con giocatori che possano realmente essere utili ed aumentare di valore nel tempo.  Sicuramente in serie A, la Juventus dovrà andare a pescare qualche elemento da formazioni emergenti ed uno di questi può sicuramente essere Carlos Augusto del Monza.

OTTIMO IMPATTO -  il calciatore ha avuto fino ad ora un ottimo rendimento in stagione con 20 presenze, 4 gol, 3 assist. Lo scorso anno, 37 presenze e 3 gol, a rimarcare un rendimento in crescita ed un ottimo impatto in serie A. La Juventus lo ha affrontato ed ha anche preso gol dal difensore brasiliano che arrivato in Italia giovanissimo, ormai è perfettamente integrato nel calcio italiano e rappresenta sicuramente uno dei punti di forza della formazione di Palladino. Il terzino rappresenta con Parisi dell'Empoli uno dei giocatori emergenti della Serie A e sicuramente uno dei più interessanti

RINNOVO MONZA - il Monza sa benissimo che deve muoversi per il rinnovo di contratto del calciatore, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Il club brianzolo sta tentando un prolungamento per altre due stagioni con un ingaggio prossimo ai 2 milioni di euro netti a stagione. La Juventus, però è in agguato e potrebbe proporre un aumento di ingaggio fino a 2 milioni e mezzo più bonus offrendo al Monza un calciatore che potrebbe essere Ranocchia e 5 milioni di euro per una valutazione complessiva di 12 milioni molto di più dei 4 milioni di euro che pagò il Monza al Corinthians per acquistarlo.

Il calciatore sarebbe perfetto nella nuova logica di bilancio, un difensore giovane, oggi ha 24 anni, ormai rodato in Italia, con capacità anche di inserirsi e di andare in gol. 

Alla Juventus, oltretutto giocano già Bremer e Danilo, quindi, andrebbe ad aumentare la colonia brasiliana, prendendo numericamente il posto di Alex Sandro, con un bel risparmio per la Juventus dai 6 milioni dell'ex Porto ai due e mezzo più bonus del giocatore del Monza. Non sarà facile convincere Adriano Galliani, ma la Juventus ci può riuscire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ