.

INSIDE THE MARKET - TERZINI A RISCHIO

di Massimo Pavan

Terzini a rischio in casa Juventus. L’aggiornamento su Danilo di ieri ha evidenziato come Il giocatore sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical abbia una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Tra 10 giorni circa verranno ripetuti gli esami per definire con precisione i tempi di recupero. Insomma, una situazione non proprio ottimale considerando che anche Mattia De Sciglio ha evidenziato al momento qualche problema. 

Come già successo ad inizio stagione, su quattro terzini in rosa di disponibili ce ne sono solo due ed ancora una volta per problemi di tipo fisico e non per squalifiche o turnover. Questa situazione deve assolutamente far riflettere perché la Juventus non si può e deve permettere di arrivare nelle fasi calde della stagione con coppa Italia, Champions e campionato con solo due terzini disponibili su quattro, sarebbe un rischio troppo pesante da correre e che non va sicuramente preso. 

VALUTAZIONE ATTENTA E MERCATO - la Juventus deve fare un’attenta valutazione delle condizioni dei calciatori in rosa e della loro affidabilità. Proprio mentre Maurizio Sarri definiva Danilo una sicurezza il brasiliano si è fatto male. Allo stesso modo, Mattia De Sciglio continua ad essere uno dei calciatori più delicati della rosa. 

I bianconeri devono capire se la situazione è sostenibile, o meno. In caso contrario conviene individuare dei profili adatti, come Emerson Palmieri ad esempio, capaci di aumentare il livello della rosa senza dover fare delle scelte obbligate. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ