.

Il Newcastle vuole Phillips a tutti i costi

di Massimo Pavan

Kalvin Phillips è stato accostato a diversi club, ma una mossa che potrebbe soddisfare tutte le parti coinvolte potrebbe essere un trasferimento nel Nord-Est a Newcastle. Con l'interdizione di Sandro Tonali per 10 mesi dopo essere stato giudicato colpevole di aver violato le regole sulle scommesse, il Newcastle ha bisogno di riempire il vuoto per  gli infortuni che si stanno accumulando. Eddie Howe ha dimostrato la sua capacità di allenare e motivare i singoli, e quest'ultima è stata la chiave per far ritrovare a Phillips la forma che ha mostrato al Leeds United. Potrebbe essere un matrimonio perfetto.

Il prezzo richiesto, però, potrebbe essere un problema, visto che il Newcastle United si trova a dover fare i conti con le limitazioni del FFP. Inoltre, dopo aver speso un sacco di soldi per Tonali, Dan Ashworth e il consiglio di amministrazione del Newcastle molto probabilmente non hanno preventivato un centrocampista centrale per la prossima finestra di trasferimento.

Il Manchester City, inoltre, non vorrebbe perdere troppi soldi nell'affare dopo aver avuto il giocatore solo per poco più di un anno. Il club non tende a prestare i giocatori ad altri club della Premier Leagu , quindi un prestito di sei mesi senza obbligo di acquisto, soluzione che vorrebbe anche la Juve potrebbe non essere presa in considerazione. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ