Ibra-Milan: le ultime sulla trattativa da Barcellona
Fonte: Tmw
16:36 - Adriano Galliani dopo il vertice del primo pomeriggio: "Le trattative continuano. Rivedrò Ibrahimovic in serata dopo l'allenamento del Barcellona, che comincia alle 19".
16:22 - Felix Magath, allenatore dello Schalke 04, avrebbe chiamato direttamente Huntelaar, per convincerlo a trasferirsi in Germania. L'olandese avrebbe risposto: "Ci sto pensando". I 15 milioni ricavati dalla sua cessione saranno reinvestiti per acquistare Ibra a titolo definitivo. (Sky)
16:10 - La situazione attuale: Ibra ha accettato di ridursi l'ingaggio, ma non si sa di quanto. L'incontro con Galliani e Raiola a casa dello svedese è terminato ma i due non hanno rilasciato dichiarazioni. Il Barcellona ha dato la possibilità al Milan di trattare direttamente con il giocatore sull'ingaggio. Ibra vorrebbe sempre un contratto quadriennale. In caso di accordo tra il giocatore e i rossoneri, il presidente Rosell tornerebbe immediatamente da Ibiza. In caso di mancato accordo, il Milan avrebbe già pronta l'alternativa: Robinho .
16:02 - E' terminato l'incontro a casa di Ibra. Galliani e Raiola hanno lasciato la dimora dello svedese senza rilasciare dichiarazioni. Rosell ha fatto sapere che in caso di accordo tra Milan e Ibra, tornerebbe immediatamente da Ibiza.
15:50 - Importanti indiscrezioni di mercato arrivano anche sul caso Huntelaar, trattativa direttamente collegata a quella di Ibrahimovic. L'olandese pare aver accettato l'offerta dello Schalke 04, il Milan potrebbe riversare i 15 milioni ricavati dalla sua cessione, nelle casse del Barcellona per prelevare a titolo definitivo lo svedese.
15:37 - Sta finendo il nuovo incontro a casa di Ibra, tra Galliani, Raiola e lo svedese. Si va verso la cessione a titolo definitivo. Ibra si abbasserà lo stipendio per andare al Milan. Resta da trovare solo l'accordo tra Ibra e il Milan.
15:17 - Il presidente Sandro Rosell ha lasciato la sede del Barcellona, senza rilasciare dichiarazioni. Sarebbe iniziato incontro tra Galliani, Mino Raiola e Ibra, incontro che si starebbe svolgendo nella casa catalana di Ibra.
15:08 - Sandro Rosell andrà ad Ibiza, mentre Galliani incontrerà Ibra. L'ad del Milan deve capire fino a che punto Ibra vuole ridursi l'ingaggio. Se l'affare si farà, Ibra arriverà a titolo definitivo. Galliani è abbastanza ottimista sulla buona riuscita dell'affare. Il Barcellona ha dato il consenso al Milan per trattare con lo svedese.
14:45 - Secondo le ultime, riportate anche da Milan Channel, Mino Raiola e Adriano Galliani si troverebbero nella residenza catalana di Zlatan Ibrahimovic dove si starebbe tenendo il colloquio tra il dirigente rossonero e la punta.
14:20 - Ecco le dichiarazioni di Adriano Galliani: "Sia il Barcellona che il Milan hanno chiarito i rispettivi punti di vista. A questo punto le due società lavorano a una cessione definitiva. Nessun prestito. La strada è ancora lunga, direi che le probabilità che l'affare si concluda sono del 50%. Vorrei chiarire inoltre che Borriello non è in vendita, mentre abbiamo una trattativa per Huntelaar. Finora non ho ancora avuto contatti diretti col giocatore, sto andando da lui".
14:10 - Raiola, procuratore di Ibrahimovic, ha parlato a Sky Sport 24: "Ridursi lo stipendio non è bello, ma a volte è necessario per chiudere un affare".
14:08 - Rosell, secondo quanto riportato da Sky Sport 24, ha acconsentito un incontro tra il Milan ed Ibrahimovic, per trattare direttamente sull'ingaggio.
14.04 - Secondo quanto riferito da Sky, il Milan avrebbe trovato l'accordo con Robinho grazie ad una flash-mission di Ariedo Braida a Manchester. La cosa è stata confermata da Adriano Galliani ma in questo momento Ibra resta la prima scelta.