Grande partenza di Kean, ma non può reggere il peso dell'attacco da solo. La Fiorentina cerca un vice
di Giorgia Zuddas
La Fiorentina guarda al mercato degli svincolati e alla sessione invernale:l'obiettivo è quello regalare a Palladino un vice Vlahovic. Come riferito dal Corriere dello Sport, Djuric è in pole dopo il tentativo allo scadere. Poi Pavoletti e Simeone. Le punte di Cagliari e Napoli si trovano chiuse nelle proprie squadre. Grande partenza di Moise, impensabile che regga però da solo il peso dell’attacco per un’intera stagione.
L’attaccante prescelto per ereditarne il posto era Milan Djuric, vecchio pallino del d.s. Daniele Pradè che il penultimo giorno di calciomercato ha bussato invano alla porta del Monza. Le difficoltà di pescarne il rimpiazzo a ridosso del gong hanno ostacolato in partenza l’operazione con i biancorossi,
Ma la dirigenza viola valuta anche delle alternative. Giovanni Simeone, legato alla Fiorentina tra il 2017 e il 2019, è nuovamente nel mirino della squadra gigliata. Attualmente in difficoltà a Napoli a causa della presenza di Giacomo Raspadori, Simeone potrebbe considerare un ritorno a Firenze, città natale di sua moglie Giulia Coppini. Si ipotizza un possibile trasferimento in prestito con opzione di riscatto. Guardando al passato, un altro nome che potrebbe tornare di moda è quello di Leonardo Pavoletti, visto come possibile alternativa a Moise Kean. Con le limitate opportunità a Cagliari, dove Piccoli e Luvumbo guidano l'attacco, Pavoletti potrebbe ritrovare spazio alla Fiorentina. Inoltre, esaminando i giocatori svincolati, sotto la lente c'è anche Eric-Maxim Choupo-Moting, ex Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, ora trentacinquenne. La Fiorentina potrebbe considerare di ingaggiarlo a parametro zero, se emergesse la necessità di rafforzare l'attacco.