.

Facundo Gonzalez, ultimo giro di valutazioni: la Juventus deciderà in estate

di Alessandra Stefanelli

Il prestito annuale al Racing Club rappresenta per la Juventus una sorta di banco di prova finale per Facundo Gonzalez. Il difensore uruguaiano, ancora giovane ma già nel calcio europeo da qualche stagione, è stato mandato in Argentina per accumulare continuità, responsabilità e minutaggio, elementi che a Torino non era riuscito a trovare con regolarità.

In questi mesi la Juve sta monitorando con attenzione il suo rendimento, consapevole però che l’estate prossima sarà uno snodo decisivo. Gonzalez ha un contratto in scadenza nel 2027, ma senza una scelta chiara il rischio è quello di ritrovarsi con un asset svalutato. Per questo, al termine della stagione, il club dovrà prendere una direzione netta.

Le opzioni sul tavolo sono sostanzialmente due. La prima è una cessione definitiva, qualora il giocatore non venga ritenuto funzionale al progetto tecnico futuro: in quel caso, il prestito al Racing avrà avuto anche la funzione di aumentarne il valore di mercato. La seconda è invece quella di puntare ancora su di lui, ma solo passando da un rinnovo contrattuale, necessario per tutelare l’investimento e programmare eventualmente un nuovo prestito o un inserimento graduale in rosa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ